Scelta green

Coop Lombardia sceglie le retine riutilizzabili

Coop Lombardia introdurrà nei reparti ortofrutta di tutti i suoi 92 punti vendita le retine riutilizzabili.

Coop Lombardia sceglie le retine riutilizzabili
Pubblicato:

Un altro passo verso una politica più green compiuto da Coop Lombardia. Dal 16 agosto Coop introdurrà nei reparti ortofrutta di tutti i suoi 92 punti vendita lombardi le retine riutilizzabili composte al 100% da rpet riciclato.

La scelta amica dell'ambiente di Coop Lombardia

L'introduzione delle retine riutilizzabili in tutti i punti vendita è la conclusione di un processo di sperimentazione. Infatti, in questi mesi sono stati coinvolti i punti vendita di Milano di via Arona, di Monza in via Marsala, ma anche Varese, Malanate, Busto Arsizio, Laveno, Bareggio e Como. Sperimentata l'introduzione delle retine riciclate e rodato il sistema di produzione e smistamento, ora Coop Lombardia è pronta a dotare tutti i suoi 92 punti vendita lombardi dei nuovi materiali amici dell'ambiente.

Le politiche ambientali

Coop Lombardia, da sempre attenta alle politiche ambientali, prosegue così nel suo impegno volto a coinvolgere i cittadini nel compiere un ulteriore passo verso un consumo più sostenibile, perché “una buona spesa può cambiare il mondo” come recita uno dei suoi spot. Il prezzo di vendita delle retine sarà di 1 euro supplementare e parte del ricavato verrà devoluto a Legambiente, il movimento apartitico che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fa promotore del cambiamento per un futuro migliore.

Seguici sui nostri canali