Possibili piogge da sabato pomeriggio a domenica mattina in Lombardia
Da lunedì tempo stabile e soleggiato per almeno una settimana.
Avremo un weekend con ancora un po' di instabilità, alternata a momenti soleggiati. Correnti fresche da nord, spiega l'esperto meteo Christian Brambilla, influenzeranno il tempo fino a domenica. Da lunedì invece l'alta pressione sarà la protagonista per tutta settimana prossima con anche un rialzo delle temperature più estive.
Piogge da sabato pomeriggio a domenica mattina in Lombardia
Venerdì: soleggiato in pianura con qualche nuvola qua e la. Sui monti nuvolosità variabile, possibile qualche piovasco nel bresciano e zona medio/alto Garda.
Temperature 29/31 gradi
Sabato: al mattino soleggiato. Dalla tarda mattinata arrivo delle prime nuvole dal Piemonte, in estensione alle zone montuose e pedemontane della Lombardia occidentale. Nel pomeriggio nuvolosità su nord/ovest regione comasco, varesotto, medio/alto lecchese con rovesci e temporali dal tardo pomeriggio sera. Nella notte estensione dei fenomeni anche alle altre zone di alta pianura anche centro orientale e sui monti.
Temperature min 16/18 gradi, max 29/32 gradi.
Domenica: di notte temporali e rovesci specie sui monti e le alte pianure, su medio pianura piogge sparse, sulle zone meridionali fenomeni più lievi e poco diffusi. Fenomeni che potranno arrivare fino al primo/meta mattino. Poi dalla tarda mattinata cessazione dei fenomeni con graduali aperture del cielo, via via più ampie nel corso del pomeriggio.
Temperature min 15/17 gradi, max 28/30 gradi.
Da lunedì tempo stabile e soleggiato per almeno una settimana.