Scende dal bus e viene investita da un'auto, muore studentessa 15enne
Tragedia a San Benedetto Po sulla Virgiliana. Per la giovane non c'è stato nulla da fare
Una terribile disgrazia a San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Una ragazzina di 15 anni, Giorgia Coraini, al ritorno da scuola è stata investita da un'auto dopo essere scesa dal bus ed è morta poche ore più tardi in ospedale.
Scende dal bus e viene investita da un'auto
Come riporta Prima Mantova, l'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì 12 novembre 2024. Il bus era arrivato dalla città alla fermata sulla ex statale Virgiliana, sempre molto trafficata, in corrispondenza della frazione Villa Garibaldi. Secondo quanto ricostruito, la Giorgia, che frequentava la seconda classe in un istituto professionale del capoluogo, è scesa dal pullman e ha iniziato ad attraversare la strada proprio nel momento in cui è arrivata un'automobile che non è riuscita a evitarla.
Finita nella scarpata
L'impatto è stato violentissimo tanto da scaraventare la ragazzina in una scarpata che costeggia la Provinciale. Sulla Sp496, sono giunti tempestivamente i soccorsi del 118 che hanno trovato la ragazza in arresto cardiocircolatorio.
I medici delle ambulanze dopo messo in pratica le manovre di rianimazione, viste le sue gravi condizioni, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha poi accompagnato la 15enne all'ospedale di Parma. Nonostante i tentativi di salvarle la vita però, la 15enne è morta poco dopo.
Necessari i soccorsi anche per la conducente dell'auto, una 26enne, la quale non ha riportato traumi evidenti ma è stata comunque accompagnata all'ospedale di Pieve di Coriano. Come da prassi è stata sottoposta all'alcol test, risultato negativo.