Passeggero senza biglietto spruzza spray al peperoncino contro i controllori
Nonostante ciò, i due aggrediti sono riusciti comunque a fermare il 30enne, trattenendolo fino all'arrivo della polizia
Dopo la drammatica aggressione a danno di un capotreno a Genova, e la capotreno picchiata a Milano, è la volta di due controllori a Torino. Un passeggero sorpreso senza biglietto ha spruzzato spray al peperoncino contro i due lavoratori.
Spray al peperoncino contro i controllori che l'avevano sorpreso senza biglietto
Episodio di violenza su un mezzo pubblico nella giornata di giovedì 7 novembre 2024 a Torino: due controllori della Gtt sono stati aggrediti da un passeggero privo di biglietto. L'incidente è avvenuto poco prima del capolinea dell'autobus della linea 14, in piazza Solferino, intorno alle 15 del pomeriggio.
Come riporta Prima Torino, un 30enne, di origini nordafricane, ha reagito con violenza quando i due assistenti gli hanno chiesto di mostrare il biglietto (che non aveva), spruzzando spray al peperoncino negli occhi dei controllori.
Nonostante ciò, i controllori sono riusciti comunque a fermare l'aggressore e a trattenerlo fino all'arrivo della polizia, intervenuta rapidamente sul posto.
Denunciato
Il passeggero è stato denunciato per minaccia e violenza a pubblico ufficiale, resistenza, lesioni aggravate e interruzione di pubblico servizio. I due lavoratori della Gtt, invece, sono stati medicati al pronto soccorso per l'irritazione agli occhi causata dallo spray urticante. Dopo le cure, sono stati dimessi con prognosi di quattro e sette giorni.
Episodio fotocopia ad Arezzo
A Subbiano in provincia di Arezzo, a bordo del convoglio che collega il capoluogo toscano a Stia, sabato 9 novembre 2024 era accaduto un episodio fotocopia.
Un ferroviere stava controllando un passeggero privo di biglietto: è stato prima colpito con un pugno al volto e poi gli è stato spruzzato contro uno spray al peperoncino.
Un macchinista, che nel frattempo si era avvicinato, è stato a sua volta aggredito. È stato allora richiesto l'intervento dei carabinieri di Bibbiena che sono prontamente intervenuti. Il capotreno è andato al pronto soccorso, dove è stato visitato e congedato con tre giorni di prognosi.