Dal Circuito Netweek

Weekend tragico sulle strade: morti un bambino di 8 anni e tre ragazzi di 17, 18 e 20

Tre disgrazie in Sicilia, Lazio e Molise: le vittime sono purtroppo giovanissime

Weekend tragico sulle strade: morti un bambino di 8 anni e tre ragazzi di 17, 18 e 20
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre drammatici incidenti, tre giovanissime vite spezzate in un fine settimana. Ancora un weekend tragico sul fronte degli incidenti stradali. In Sicilia è morto un bambino di 8 anni, in Molise una ragazza di 17, un giovane di 18 in Umbria e nel Lazio un ventenne. (immagine di copertina l'incidente sulla Palermo-Catania, foto di Franco Assenza per Vr Sicilia)

Incidente sulla Palermo-Catania: muore un bimbo di 8 anni

Un drammatico incidente si è verificato sull’autostrada Palermo-Catania, causando la morte di un bambino di 8 anni, Gioele Tempra originario di Campofelice di Roccella. Come racconta Vr Sicilia, l’incidente è avvenuto in direzione del capoluogo etneo nei pressi dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, in provincia di Palermo, ha coinvolto più automobili, una delle quali si è ribaltata.

Gioele viaggiava insieme al papà e per lui non c'è stato scampo. Altre tre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale dai sanitari del 118.

Si ribalta in auto, muore ventenne

E' invece un giovane di 20 anni, Riccardo Pizzuti, la vittima del terribile incidente stradale che si è verificato poco dopo le 2 di sabato 9 novembre 2024 a Ceccano, in provincia di Frosinone, sulla strada Asi-asse attrezzato, dopo l’incrocio con via Anime Sante.

Come racconta Lazio Tv, l’auto su viaggiava, una Peugeot 206, di proprietà della madre, ha sbandato, ha urtato il guard rail e si è capovolta più volte. Il ragazzo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo.

I rilievi sull'incidente di Ceccano

Feriti i due amici di 19 e 16 anni, che erano in macchina con lui, anche loro di Ceccano. Trasferiti all’ospedale Spaziani di Frosinone, non sarebbero in pericolo di vita.

In auto col fidanzato, muore 17. Lui è grave

E' invece una ragazza di 17 anni, Gloria, la vittima di un altro sinistro avvenuto nella serata di sabato 9 novembre 2024 sul viadotto Ingotte, in territorio di Ripalimosani, alle porte di Campobasso.

Dopo il pomeriggio insieme al fidanzato, i due erano usciti per la serata. Mentre viaggiavano in auto, però, si sono scontrati con un altro veicolo. L'impatto è stato violentissimo: la 17enne è morta sul colpo, il ragazzo - di 19 anni - è ferito gravemente ed è ricoverato in prognosi riservata.

Muore al ritorno dalla partita di basket

Lutto nel mondo della pallacanestro. Si è spento tragicamente all’età di 18 anni Giovanni Spedaletti Trabalza, vittima di un incidente motociclistico in Provincia di Perugia avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 9 novembre, lungo la strada che da Ponte San Giovanni porta a Ferriera di Torgiano. Inutili, purtroppo, tutti i tentativi di soccorso. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia dove i medici hanno tentato di rianimarlo, purtroppo senza successo.

Come racconta Prima Biella, alla famiglia Spedaletti la Federazione Italiana Pallacanestro ha inviato le più condoglianze. Il Presidente FIP Giovanni Petrucci, addolorato, ha disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi in tutte le categorie oggi domenica 10 novembre.

Chi era  Giovanni Spedaletti Trabalza

Giovanni Spedaletti Trabalza, nato a Torgiano (Perugia) il 6 ottobre 2006, stava rientrando a casa dopo aver arbitrato il match tra Ponte Vecchio Basket e Virtus Assisi (Under 15 maschile Gold). Giovanni aveva anche giocato a basket dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket ed era diventato arbitro dal 2021.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali