Tabaccaio reagisce a un tentativo di rapina, ferito da un colpo di pistola
Rapina shock a Bereguardo: il negoziante sarà operato, ma non rischia la vita
Ha reagito a un tentativo di rapina nella sua tabaccheria e ha rischiato grosso. Un tabaccaio di Bereguardo, provincia di Pavia, è rimasto ferito da un colpo di pistola a un piede nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 novembre 2024.
Bereguardo: tabaccaio reagisce a un tentativo di rapina
Un tentativo di rapina, avvenuto mercoledì 6 novembre 2024 a Bereguardo, si è concluso senza il bottino sperato per i malviventi, ma con un tabaccaio di 67 anni ferito a un piede da un colpo di pistola. Come racconta Prima Pavia, l’uomo ha reagito prontamente al tentativo di aggressione, ma uno dei ladri ha sparato un colpo di pistola, ferendolo.
La reazione del tabaccaio
L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, poco prima della chiusura della tabaccheria. Secondo quanto ricostruito dai testimoni, due uomini, con il volto coperto, sono giunti davanti al negozio a bordo di un'auto scura e sono entrati all’interno minacciando il proprietario.
Uno dei rapinatori impugnava una pistola, l'altro una mazza da baseball, ma il 67enne, forse convinto che fosse un’arma finta, ha reagito con coraggio, afferrando un tubo di ferro e lanciandolo contro i malviventi.
Ferito a un piede: dovrà essere operato
Sorpreso dalla reazione del tabaccaio, uno dei malviventi ha fatto partire (presumibilmente accidentalmente) un colpo dalla pistola che impugnava, che una volta colpito il pavimento è poi rimbalzato ferendo ad un alluce del piede il titolare. Il 67enne è stato soccorso immediatamente, è trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia. Dovrà subire un intervento chirurgico ma fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.
Caccia ai malviventi
I rapinatori, invece, sono fuggiti a mani vuote, salendo sulla stessa auto con cui erano arrivati e dirigendosi verso Milano. Le forze dell'ordine, impegnate nelle indagini, stanno cercando di rintracciare i due malviventi, anche tramite la visione delle telecamere di videosorveglianza della zona.