Malore in tribuna, mamma muore tra le braccia del figlio calciatore
La tragedia durante la partita tra Livorno Bianzè e Junior Torrazza. La mamma del giocatore Alberto Enrico si è sentita male ed è spirata proprio davanti al figlio
Domenica pomeriggio, la partita, il gioco, il divertimento, e il tifo sugli spalti. La mamma di Alberto Enrico, calciatore del Livorno Ferraris Bianzè seguiva sempre le gare del figlio, che anche domenica 3 novembre 2024 era impegnato in campo, nella partita tra la sua squadra e la Junior Torrazza.
Ma a un certo punto, lo sport ha lasciato il campo al dramma, quando la donna di 57 anni è stata colta da malore ed è morta praticamente tra le braccia del figlio. (immagine copertina repertorio)
Malore in tribuna, muore madre di calciatore
Il dramma, come racconta Prima Chivasso, si è consumato poco prima delle 15, al campo sportivo "Bigando" di Livorno Ferraris, dove si stava gioando la partita di Prima Categoria Piemonte-Valle d’Aosta, Girone B, tra le squadre di Livorno Bianzè e Junior Torrazza.
Una spettatrice di 57 anni e residente a Ivrea, la mamma di Alberto Enrico, calciatore titolare della squadra di casa, ha improvvisamente accusato un malore sugli spalti.
Alberto, notando l’agitazione tra il pubblico, si è precipitato immediatamente verso le tribune, seguito da altri presenti, per capire cosa stesse accadendo e assistere la mamma in quei momenti drammatici.
I soccorsi e la tragedia
Immediata la chiamata ai soccorsi. Intanto un calciatore ospite e una spettatrice, entrambi lavoratori in campo sanitario, hanno provato a rianimarla anche col defibrillatore presente allo stadio.
Purtroppo, però, il malore è stato fatale e la donna è morta sotto gli occhi atterriti del giovane calciatore.
A raccontare quegli attimi tremendi è stato il presidente del Livorno Bianzè Rocco Caffarelli:
"Era una mamma che seguiva suo figlio nelle partite ed era la prima ad incitarlo. Noi come società siamo vicinissimi ad Alberto e a tutta la famiglia.
Oggi abbiamo sofferto tutti con lui nella speranza che riuscissimo a rianimarla prima noi e poi i soccorritori".
La comunità sportiva e gli spettatori presenti si sono stretti in un doloroso silenzio, uniti nella solidarietà per il giovane calciatore, colpito da una perdita incolmabile proprio mentre era in campo.
La partita, naturalmente, è stata sospesa.
Il cordoglio delle società
Grande il cordoglio del mondo sportivo dilettantistico piemontese, a partire proprio dalla società del calciatore.
Vicinanza a cui si è unita anche la Junior Torrazza.
Anche la dirigenza del Pro Palazzolo ha voluto porgere le condoglianze al giovane atleta.