Supporto da Regione Veneto

Numero verde regionale per gestire paure e difficoltà psicologiche: boom di chiamate

Nei primi giorni di riconversione del servizio, telefoni roventi: chiamate anche 16 volte superiori alla media precedente.

Numero verde regionale per gestire paure e difficoltà psicologiche: boom di chiamate
Pubblicato:
Aggiornato:

Attivo il numero verde della Regione con esperti nella gestione dell’emergenza. Boom di chiamate.

In campo il servizio “inOLTRE” messo a disposizione dalla Regione

Numero verde regionale per gestire paure e difficoltà psicologiche: boom di chiamate

Tra le varie iniziative per fronteggiare i molteplici effetti dell’emergenza coronavirus, in Veneto è sceso in campo anche il numero verde 800 33 43 43 del Servizio “inOltre” della Regione. Il Servizio, inizialmente nato per supportare gli imprenditori che pensavano al suicidio durante la crisi economica, è ora stato riconvertito e resta a disposizione per tutti i cittadini che:

• stanno vivendo situazioni di preoccupazione (per sé e per i propri cari);

• necessitano di un supporto per gestire e modificare gli stili di vita, coerentemente con le prescrizioni dei decreti ministeriali atti ad interferire con la diffusione del contagio;

• riconoscono che l’emergenza sanitaria si sta trasformando in urgenza personale e ritengono comunque utile avere un confronto.

Nei primi giorni di nuova attività legata all'emergenza Coronavirus, il servizio è stato preso d'assalto dai cittadini, registrando nei primi tre giorni un numero di chiamate anche 16 volte superiore alla media precedente.

Attivo 24 ore su 24 per 7 giorni su 7

È possibile contattare il Servizio inOltre al Numero Verde 800.33.43.43, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: sarà compito del servizio valutare la richiesta, e con il cittadino costruire il percorso per una sua efficace gestione.

Operatori psicologi, esperti in gestione dell’emergenza

Gli operatori sono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi che strategie per gestire le difficoltà, anche individuando nel territorio gli strumenti e le risorse utili e necessari.

Seguici sui nostri canali