DA PRIMA TREVISO

Bimba di 7 mesi muore soffocata da un boccone di banana andato di traverso

I genitori, una coppia di origine senegalese, nel panico non hanno chiamato subito il 118, ma sono corsi alla farmacia più vicina

Bimba di 7 mesi muore soffocata da un boccone di banana andato di traverso
Pubblicato:

Una neonata di sette mesi è purtroppo morta giovedì (31 ottobre 2024) all'ospedale di Conegliano, soffocata un boccone di banana andato di traverso. La tragedia, nel comune di Vazzola, in provincia di Treviso, Veneto.

Bimba di 7 mesi muore soffocata per un boccone di traverso

Si è spenta tra le braccia dei suoi genitori Rokhaya, la bimba di appena 7 mesi morta in seguito all'ingestione di un boccone di banana rimasto incastrato nella trachea che l'avrebbe soffocata. I fatti sono successi nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre a Tezze di Piave, comune di Vazzola.

Come racconta Prima Treviso, mamma Awa e papà Lamine, una coppia di origine senegalese, nel panico non hanno chiamato il 118 ma si sono prima rivolti ai vicini e poi sono scesi in strada e sono corsi nella farmacia più vicina chiedendo aiuto al personale presente.

"Aiuto, non respira", hanno gridato entrando e il farmacista ha immediatamente chiamato i soccorsi perché la piccola aveva perso conoscenza.

Purtroppo inutili i soccorsi

Sul posto si è precipitato l'elisoccorso, il personale del Suem ha liberato le vie aeree, ma la bimba è morta nel trasporto all'ospedale di Conegliano. Dopo oltre 40 minuti di tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare.

Prima della terribile fatalità, sembra che la piccola soffrisse da qualche giorno di un non meglio precisato stato di malessere. E' possibile che per fugare ogni dubbio circa le cause della morte sia effettuata nei prossimi giorni l'autopsia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali