L'auto con cinque amici si ribalta e si schianta contro un albero: morto un 17enne, due sono gravissimi
Tragico incidente nella notte a Carugo: nulla da fare per il giovane, feriti tutti e quattro gli amici
Cinque amici che tornano da una serata in compagnia, l'auto che percorre la Provinciale, poi a un certo punto sbanda, si ribalta e si schianta contro un albero. Il bilancio dell'incidente avvenuto nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2024 a Carugo, in provincia di Como, è tragico: un 17enne morto e quattro amici feriti, di cui due gravissimi.
Carugo, auto contro albero: muore 17enne
Come riporta Prima Como, l'incidente è avvenuto sulla Provinciale 40 a Carugo pochi minuti prima della mezzanotte di giovedì 24 ottobre 2024.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle Forze dell'ordine intervenute. Secondo le prime ipotesi, a determinare il sinistro potrebbe essere stata una concausa tra l’alta velocità e il manto stradale scivoloso per la pioggia.
Un morto, due gravi
I Vigili del fuoco del distaccamento di Cantù sono intervenuti per il soccorso ai feriti coinvolti e per estrarre un ragazzo bloccato nell’abitacolo. Dei cinque ragazzi coinvolti, di età compresa tra i 17 e i 21 anni, uno, di 17 anni, non ce l’ha fatta: è morto praticamente sul colpo.
La vittima è Domenico Alabastro, residente ad Arosio, il 31 ottobre 2024 avrebbe compiuto 18 anni.
Feriti anche gli amici che erano in auto. Due sono in gravi condizioni e sono stati trasportati d'urgenza in ambulanza al Niguarda di Milano. Gli altri due, meno preoccupanti, sono stati portati al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e al San Gerardo di Monza.