da prima torino

In auto con kalashnikov e un'ascia: la polizia scorge l'arsenale dal finestrino e li arresta

Una scena surreale per gli agenti: un vero e proprio commando per le vie di Torino

In auto con kalashnikov e un'ascia: la polizia scorge l'arsenale dal finestrino e li arresta
Pubblicato:
Aggiornato:

Esterrefatti i poliziotti che, durante il controllo, si sono trovati al cospetto di un kalashnikov. Ma nell'abitacolo dell'auto fermata per eccesso di velocità, che li aveva insospettiti, si celava anche un'ascia in un borsone; nonché migliaia di euro in contanti e cocaina.

Auto a folle velocità: i poliziotti la fermano e scoprono un fucile d'assalto

Un'auto che viaggia a tutta velocità su Corso Orbassano e svolta in via Settembrini, a Torino, ha attirato l'attenzione di una volante che si è lanciata in un inseguimento, per poter effettuare un controllo a bordo. Come riporta Prima Torino, la corsa viene interrotta da un semaforo rosso che consente agli agenti di avvicinarsi all’auto, con tre persone a bordo.

La prima cosa che i poliziotti notano è un kalashnikov, tra le gambe del passeggero anteriore, con il vivo di volata (ovvero la bocca dell'arma da fuoco) verso l’alto. Disarmato immediatamente l’uomo, i poliziotti trovano sull'auto il caricatore, con 10 proiettili, e altre 10 munizioni e un’ascia in un borsone. Addosso all’uomo col fucile d’assalto vengono rinvenute anche diverse migliaia di euro in mazzette e della cocaina.

La perquisizione domiciliare

Scattano, a questo punto, le perquisizioni domiciliari nel corso delle quali, a casa di uno dei tre arrestati, i poliziotti trovano diversi componenti di un’arma da fuoco con matricola abrasa (in modo che non si possa risalire al proprietario).

Per i tre, che hanno dai 19 ai 28 anni di età, tutti con precedenti, è scattato l'arresto.

Seguici sui nostri canali