Famiglia con un neonato di 3 mesi isolata da una frana durante l'alluvione: il video del salvataggio
La famigliola era rimasta bloccata ed è stata salvata con l'elicottero dai Vigili del fuoco
In quell'immagine di una manina che si allunga dalla culla e raggiunge quella di un Vigile del fuoco c'è tutta la potenza dell'alluvione e la speranza di rialzarsi per l'ennesima volta. C'è la paura per una famiglia con un bambino di soli tre mesi bloccata e isolata e la fiducia nei pompieri, in prima linea come sempre per soccorrere le persone vittime della furia del maltempo.
Famiglia con un neonato di 3 mesi bloccata nell'alluvione
Come racconta E' Tv (una delle televisioni del gruppo Netweek), siamo a Monterenzio, in provincia di Bologna, una delle zone più duramente colpita dall'alluvione del weekend appena trascorso, dove un giovane di vent'anni ha perso la vita travolto dalla piena mentre era in auto con il fratello.
Qui tre persone - papà, mamma e figlioletto di soli tre mesi - sono bloccate da una frana che durante l'alluvione ha isolato la loro casa.
Si alza in cielo l'elicottero dei Vigili del fuoco, che li mette in salvo.
Guarda qui il video:
La manina che dà speranza
La famigliola è stata raggiunta per via aerea dai Vigili del fuoco e messa in salvo.
"Nella manina che stringe quella dell'elisoccorritore che l'ha salvato c’è tutto il senso del nostro lavoro", il commento alla foto del soccorritore col piccolo.
Nella manina che stringe quella dell’elisoccorritore che l’ha salvato c’è tutto il senso del nostro lavoro #lidoveserve #vigilidelfuoco #alluvione #alluvioneemiliaromagna #bologna #emiliaromagna #soccorsiquotidiani #corponazionale #20ottobre pic.twitter.com/Nu3ej6zWU5
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) October 20, 2024