Da Prima La Valtellina

Insegnante colpisce uno studente in classe: shock a scuola

Un episodio incredibile al Saraceno Romegialli di Morbegno. Il docente è stato sospeso

Insegnante colpisce uno studente in classe: shock a scuola
Pubblicato:

Abbiamo più volte raccontato di episodi di studenti che prendono di mira i professori, anche in maniera violenta. Quanto accaduto invece mercoledì 16 ottobre 2024  all'istituto Saraceno Romegialli di Morbegno va invece in una direzione completamente opposta. Secondo quanto si è appreso, nel corso di una lite, un insegnante avrebbe colpito uno studente al termine di una lite per un provvedimento disciplinare.

Parapiglia al Romegialli, prof colpisce studente

Come racconta Prima la Valtellina, il fatto è accaduto poco dopo le 9.15. Secondo le ricostruzioni il docente aveva intenzione di mettere una nota disciplinare al ragazzo con il telefono, e a quel punto il giovane, 17 anni, avrebbe tentato di strapparglielo di mano.

Ne è nato un parapiglia e l'insegnante avrebbe colpito il ragazzino facendolo cadere a terra tra i banchi. Sul posto è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza con i soccorritori che hanno prestato le prime cure al giovane sul posto, senza poi portarlo in ospedale. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri ai quali spetta ora l'incarico di fare piena luce sull'accaduto.

Il preside sospende il professore

Nel frattempo, il dirigente scolastico dell'istituto Saraceno Romegialli  Antonino Costa ha adottato il provvedimento di sospensione cautelare per motivi di sicurezza dell'insegnante.

Si tratta di un docente che era stato assunto in qualità di supplente e che aveva preso servizio a scuola soltanto l'1 ottobre 2024. La decisione del preside è stata presa in attesa degli accertamenti da parte dei Carabinieri, ai quali lo studente ha presentato denuncia, e anche di quello che deciderà l'ufficio scolastico territoriale di Sondrio.

Commenti
Matteo

Professori che dovrebbero mettere i piedi per terra e vergognarsi #stipendio fisso

Gemma

E tutti gli studenti che colpiscono gli insegnanti? Non ricordo che sia mai stato sospeso qualcuno. Siamo alle solite. Due pesi, due misure.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali