Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

Tante le proposte, davvero di ogni genere, per vivere un weekend in compagnia

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove dal 10 al 12 ottobre e dal 17 al 19 ottobre 2024 al padiglione 30 di Forte Marghera, a Mestre, torna con la XV edizione "Fuori di Banco", il salone dell’offerta formativa promosso dalla Città metropolitana di Venezia che ha come obiettivo dare un aiuto concreto a studenti e alle loro famiglie, offrendo una guida competente e qualificata all’orientamento nella scelta del loro futuro di studio e di lavoro.

Fuori di Banco

Una nuova esperienza di visita al Museo di Torcello con gli itinerari tattili, dedicata in particolare e con priorità alle persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, ma aperta anche al pubblico generico si svolgerà invece sabato 12 ottobre 2024.

Sempre sabato 12 ottobre 2024 la cantautrice e musicista Paola Turci e il critico musicale Gino Castaldo, dedicheranno un appuntamento al triennio magico della musica italiana, quello compreso tra il 1979 e il 1981, con un focus particolare su alcuni "giganti" della musica italiana: Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri fuoriclasse che hanno contributo a scrivere pagine indelebili del panorama musicale italiano.

E poi molto altro.  Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA:  Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

Se amate il mondo dei tatuaggi a Verona c'è un evento che fa per voi. Verona International tattoo expo, manifestazione che si svolge ormai da diversi anni in fiera a Verona padiglione 1, ospiterà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024 più di 200 artisti da tutta Europa con svariati stili dal tradizionale al realistico.
Se invece volete affrontare un’esperienza unica di immersione nella natura e movimento consapevole  domenica 13 ottobre 2024 dalle 10 a Velo Veronese c'è un evento speciale che unisce la pratica del Forest Bathing (Shinrin-Yoku) e la Biodanza per aiutarvi a ritrovare l'equilibrio interiore, rigenerarvi e vivere un momento di profonda connessione.
Ma il programma prevede anche molto altro. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA:  Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 12 domenica 13 ottobre 2024

A Padova arte, collezionismo, artigianato, vintage, workshop, dj set, food & drink e attività saranno protagonisti sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 di Central Park Garage, un parking building di 4 piani con un rooftoop mozzafiato che guarda la città si prepara ad accogliere un mercato selezionato con espositori provenienti da tutta Italia.

Abano Terme si prepara ad accogliere l'ottava edizione di Abano Street Circus, il Festival Internazionale di Artisti di Strada che, anche quest'anno, porterà nelle piazze e nelle strade della città termale la magia dell'arte di strada.

L'evento si svolgerà sabato 12 ottobre sull'isola pedonale e domenica 13 ottobre 2024 nella suggestiva cornice del parco urbano.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 12 domenica 13 ottobre 2024

A Treviso Ttorna la “vendemmia inclusiva” del Raboso Piave a Vazzola, l’iniziativa che da vent’anni coinvolge i ragazzi dell’Associazione italiana persone down, sezione Marca Trevigiana. I ragazzi si trasformano in veri vignaioli ed enologi, producendo bottiglie di Raboso del Piave. L’evento si terrà sabato 12 ottobre presso l’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio S.A. a Vazzola.

Ma il programma è davvero ricco. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

In provincia di Vicenza artigianato protagonista da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024: Marano Vicentino ospita il Mav Festival, un evento che celebra i 50 anni della Mostra dell'Artigianato Alto Vicentino. Oltre cento espositori e un programma ricchissimo animeranno l'intero fine settimana.

Tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, il British Day trasformerà Schio in una piccola Londra, con musica, gastronomia e spettacoli che celebrano il fascino del Regno Unito. Le strade del centro storico si animeranno con sfilate in costume, concerti, mercatini vintage e degustazioni di piatti tipici inglesi, creando un’atmosfera unica tra bandiere britanniche e il suono delle cornamuse.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

A Rovigo si celebra la natura. Domenica 13 ottobre 2024 si svolge la ventunesima edizione della giornata aperta delle fattorie didattiche. Per un giorno le Fattorie didattiche aprono le loro porte, organizzando visite guidate gratuite e, alcune di loro, laboratori a pagamento, per piccoli e grandi, a un prezzo promozionale, collegati alla propria identità, produttiva e territoriale. Quest’anno la tematica unificante di tutti i percorsi didattici è “Un viaggio alla scoperta dei gusti e dei sapori della terra”, proprio per invitare a conoscere e sperimentare storie e progetti per coltivare la vita, promuovere l’educazione alimentare e la conoscenza del nostro territorio rurale.

Numerosi poi i mercatini dell'artigianato e dell'hobbistica che potrete trovare sul territorio.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.

DA PRIMA ROVIGO:  Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

Infine, in provincia di Belluno, a Borgo Valbelluna Mele a Mel è l'occasione imperdibile per vivere il Borgo in festa tra colori, profumi e sapori. Dieci i cortili nobiliari cinquecenteschi aperti, visitabili e animati dai Gruppi Frazionali che insieme alle associazioni del territorio li valorizzano con sapienza, gusto e un po' di goliardia.  Esposizioni artistiche, arti e mestieri di un tempo, incursioni musicali e teatrali ma soprattutto tanta enogastronomia: sono tutte da assaggiare le ricette tipiche e tradizionali bellunesi realizzate con prodotti locali a km0.

A Seren del Grappa, per tutto il weekend la Festa dei Moroni è l'occasione perfetta per scoprire la tipica castagna della zona: il "morone" del Feltrino.

Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO:  Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali