Dal circuito Netweek

Dalle acque riaffiorano due corpi, ma a distanza di giorni nessuno sa chi siano

Duplice giallo in Lombardia, sul lago di Garda, e in Piemonte, sulla Dora

Dalle acque riaffiorano due corpi, ma a distanza di giorni nessuno sa chi siano
Pubblicato:

Due corpi recuperati dall'acqua, uno nel lago di Garda e uno della Dora, ma a distanza di giorni non si sa ancora nulla sull'identità dei morti. Un duplice "giallo" tra Lombardia e Piemonte.

Recuperato dal lago di Garda il corpo senza vita di un uomo

Come racconta Prima Brescia, sabato 21 settembre 2024, la Guardia costiera ha recuperato il corpo senza vita di un uomo all'altezza di Sirmione.

Al momento del rinvenimento, l'uomo non aveva con sé i documenti, fatto che sta rendendo particolarmente complesse le operazioni di identificazione del cadavere. In tasca aveva soltanto il biglietto di un traghetto.

Al momento sono in corso le indagini e l'unica cosa che si conosce è l'età presunta della vittima, che dovrebbe avere circa 45 anni.

Corpo senza vita nelle acque della Dora

Come fa sapere Torino, invece, un corpo senza vita è stato recuperato nella serata di venerdì  20 settembre 2024 nelle acque della Dora Baltea, alla fine di corso Re Umberto, ad Ivrea. Si tratterebbe di una donna tra i 60 e 70 anni. Non è escluso che le acque del fiume lo abbiano trascinato da altri Comuni fino a Ivrea.

Ad oggi pomeriggio, lunedì 23 settembre 2024, le ricerche, che ricordiamo sono ancora in corso da parte della Polizia, non hanno dato alcun esito. Per il recupero sono intervenuti i Vigili del fuoco. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti dopo aver notato il corpo nelle acque, all'altezza del Lungo Dora.

Sia nella zona del Canavese che nel resto del Piemonte e in Valle d'Aosta, non risultano secondo gli accertamenti della polizia denunce di scomparsa nelle ultime 72 ore.

 

 

Seguici sui nostri canali