Incidenti sul lavoro

Travolto da una lastra di vetro, muore 57enne

Ancora due morti, uno in Piemonte e uno in Trentino, e altri feriti (anche gravi)

Travolto da una lastra di vetro, muore 57enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una tragedia sul lavoro: un uomo di 57 anni è morto lunedì 23 settembre 2024 travolto da una lastra di vetro alla Emmer, azienda per la fabbricazione di serramenti di Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo.

Travolto da una lastra di vetro, muore 57enne

L'ennesimo tragico incidente sul lavoro si è verificato poco prima di mezzogiorno al civico 26 di in via Fratelli Biscia 26 a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo, in Piemonte.

Il 57enne sarebbe stato travolto da una pesante lastra di vetro poggiata su un veicolo che all'improvviso è caduta.  Si tratta di un autista, dipendente di una ditta esterna, che stava scaricando del materiale.

Immediatamente sul posto sono arrivati gli operatori dell'ambulanza e i Vigili del fuoco, che hanno liberato il lavoratore dal peso che lo sovrastava. Purtroppo però per lui non c'è stato nulla da fare, è morto a seguito delle gravissime ferite riportate.

Ancora un morto sul trattore

Anche nel fine settimana si è verificato un tragico incidente, di nuovo con un trattore. A perdere la vita è stato Giovanni Battista Pollini, 76enne di Pelugo, in provincia di Trento, deceduto sabato 21 settembre 2024 nel ribaltamento del trattore con rimorchio sul quale trasportava un carico di legna

Cade dal tetto di una serra

Sempre nella mattinata di lunedì 23 settembre 2024 un altro grave incidente è avvenuto ad Albenga, in provincia di Savona, in Liguria.

Attorno alle 11 un operaio 42enne che stava eseguendo dei lavori di riparazione sul tetto di una serra è scivolato. Grande apprensione sul momento, poi le condizioni sono leggermente migliorate: l'operaio non sarebbe in pericolo di vita.

Incastrato in un macchinario, perde una gamba

Decisamente gravi le condizioni di un 23enne rimasto coinvolto nella notte in un altro infortunio a Striano, in provincia di Napoli. L'operaio è rimasto incastrato all'interno di una colmatrice, un macchinario utilizzato in una cooperativa agricola in via Foce. Portato in ospedale, è stato sottoposto a un'operazione: è stato necessario amputare una gamba.

Esplode spray, ferito aiuto cuoco

Nella serata di sabato 21 settembre 2024, invece, a Pognacco, in provincia di Udine, un aiuto cuoco 24enne p rimasto ferito a seguito dell'esplosione di una bomboletta spray per il decoro dei piatti nella cucina di un ristorante. Trasportato in ospedale, ha riportato lievi ferite al volto.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali