Passa due volte col rosso e investe otto pedoni: uccise due ragazze di 18 e 19 anni, tre feriti gravi
Una donna brasiliana di 44 anni ha seminato il panico a Lido di Camaiore a bordo di una Mercedes. Il bilancio è tragico
Ha "bruciato" due semafori rossi e con la sua auto è piombata sulla folla, travolgendo otto pedoni e uccidendo due turiste tedesche. Tragedia a Lido di Camaiore, dove una donna brasiliana di 44 anni ha seminato il panico al volante di una Mercedes.
Lido di Camaiore: investe sette pedoni e ne uccide due
Come racconta Prima Firenze, a Lido di Camaiore una donna brasiliana di 44 anni alla guida di una Mercedes ha creato il panico in via Italica. Il bilancio dell'incidente è drammatico: due i morti, sei i feriti, di cui tre gravi.
Il servizio di Italia 7, televisione del nostro gruppo Netweek:
La dinamica
L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra l'Aurelia e il lungomare. Al primo incrocio, tra via Roma e viale Colombo, la donna ha investito mentre camminavano sul marciapiede due giovani turiste tedesche di 18 e 19 anni, uccidendole.
Poi, anziché fermarsi, ha proseguito la sua folle corsa e all'intersezione con viale Colombo ha travolto altre quattro pedoni - un gruppo di turisti francesi - prima di terminare la corsa all'altezza dell'hotel Sirio contro dei veicoli in sosta.
La 44enne è dunque scesa dall'auto, scossa dall'accaduto e ha atteso l'arrivo delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti il 118, la polizia del commissariato di Viareggio e i Vigili del fuoco.
Il bilancio
Dei sei feriti, tre sono gravi. Due sono stati trasportati all'ospedale Apuane di Massa, tre al Versilia di Lido di Camaiore, una al Cisanello di Pisa in codice rosso con l'elisoccorso: quest'ultima, una donna di 60 anni francese, il caso più grave.
Chi è la donna al volante
La donna al volante è Katia Pereira Da Silva, originaria del Brasile, a 44 anni e madre di tre figli. Risultata negativa ai test tossicologici è stata arrestata per duplice omicidio stradale ed è al momento ai domiciliari.
Alle forze dell'ordine avrebbe detto di non ricordare nulla dell'accaduto.
"Una cosa mai vista"
L'incidente ha creato scompiglio in paese e l'intera comunità è sotto shock, come ha dichiarato Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore:
"Sono sconvolgenti le immagini del gravissimo incidente di questa sera a Lido. In via Italica un’auto a folle velocità ha travolto e ucciso due turiste tedesche (di circa 20 anni) all’incrocio con via Roma, poi ha proseguito la corsa investendo altre 6 persone (tra cui una in codice rosso, trasportata a Cisanello) e travolgendo tutto quello che ha trovato, fino a schiantarsi contro le auto in sosta subito dopo il Viale Colombo, davanti all’Hotel Sirio".
"La donna al volante è stata immediatamente arrestata dalla Polizia Stradale. La nostra Polizia Municipale è sul posto e a disposizione del Commissariato di Viareggio, che sta svolgendo le indagini del caso. Una cosa mai vista. Lo shock per l’accaduto si unisce al cordoglio per le due povere ragazze rimaste uccise e alla vicinanza alle famiglie dei feriti".