Infarto al cimitero: muore sulla tomba della moglie
Disgrazia al cimitero di Moncalvo (Asti): per il 77enne non c'è stato nulla da fare
Da due anni combatteva con il dolore per la perdita della moglie e faceva spesso visita alla sua tomba al cimitero di Moncalvo. Fino a lunedì 16 settembre 2024, quando proprio nei pressi della tomba della consorte defunta il suo cuore ha ceduto. (immagine di copertina repertorio)
Muore d'infarto sulla tomba della moglie
La tragedia è avvenuta al cimitero di Moncalvo, in provincia di Asti. Come racconta La Nuova Provincia, un uomo di 77 anni è morto colpito da un infarto nei pressi della tomba della moglie.
Il malore e la caduta
Secondo quanto ricostruito, l'anziano (molto noto in città, dove abitava in un alloggio del centro storico) stava salendo sulla scala per arrivare alla lapide della moglie, scomparsa due anni fa, quando all'improvviso il suo cuore ha ceduto ed ha perso l'equilibrio, precipitando a terra.
Inutili purtroppo i soccorso: il 77enne è morto sul colpo.
Morto sulla tomba dei parenti
Una disgrazia che ne ricorda un'altra molto simile avvenuta poche settimane fa sempre in Piemonte. A Masserano, in provincia di Biella, un uomo di 60 anni, Fabio Ceruti, è morto colto da un malore mentre si trovava al cimitero, di fronte alla tomba dei parenti.
Sabato 10 agosto 2024 Ceruti, residente in Svizzera ma domiciliato a Masserano, era andato a far visita ai parenti defunti al cimitero.
All'improvviso, però, è stato colto da un malore fatale che lo ha ucciso.
Ceruti lascia la moglie Patricia Chioetto e i figli Deborah e Raphael.