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McLaren Artura Spider: il debutto al Salone Auto Torino 2024

La supercar protagonista, per la prima volta in Italia, nel capoluogo torinese

McLaren Artura Spider: il debutto al Salone Auto Torino 2024
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La nuova McLaren Artura Spider protagonista al Salone Auto Torino 2024. La supercar arriva per la prima volta in Italia per mettere in mostra tutte le sue straordinarie caratteristiche. Si tratta della prima decappottabile McLaren con propulsore ibrido ad alte prestazioni e il secondo modello Artura. Allo stand di Piazzetta Reale, il pubblico potrà ammirare l'Artura Spider nel colore McLaren Orange, impreziosita dall' Exterior Carbon Fibre Pack e altri elementi personalizzati come le pinze dei freni Orange e i cerchi ruota a 10 raggi Dynamo in Superlight Forged Alloy, la nuova versione cabriolet si unisce alla gamma nella variante coupé.

McLaren Artura Spider: le caratteristiche

La nuova spider è stata presentata con nuove caratteristiche a partire dall’incremento della potenza, prestazioni e coinvolgimento del conducente, che si combinano con i piaceri sensoriali della guida a cielo aperto per aggiungere una nuova importante dimensione all’Artura. La nuova Artura Spider ha un peso a secco di soli 1.457 kg, con un peso a vuoto (DIN) di soli 1.560 kg, solamente 62 kg in più rispetto alla coupé Artura. Queste cifre posizionano la nuova Spider come la più leggera tra le concorrenti vetture cabriolet con un peso ridotto che arriva fino a 83 kg. Ma soprattutto, in combinazione con i 700 CV del propulsore ibrido ad alte prestazioni, si ottiene un rapporto peso/potenza di 480 CV/tonnellata al peso a secco più leggero, che posiziona esattamente l'Artura Spider ad ottimizzare ogni aspetto della supercar ad alte prestazioni.

Immediatamente riconoscibile

Il design e l'architettura della nuova Spider la rendono immediatamente riconoscibile come un'Artura, nonostante l'integrazione dell'Hard Top Retrattile (RHT) e i cambiamenti che questo comporta. La carrozzeria scolpita e "strizzata", il caratteristico muso a "testa di martello", le feritoie integrate nei parafanghi anteriori e le prese d'aria dei fari sono tutti elementi familiari ma ancora sorprendenti, così come le porte a diedro che si aprono vicino alla carrozzeria per facilitare l'accesso e l'uscita nei parcheggi più stretti.

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