Disgrazia in Friuli

Il malore, poi l'emorragia cerebrale: Lorenzo Surian morto in pochi giorni a 11 anni

Il ragazzino, di Prata di Pordenone, si è sentito male a fine agosto: un virus avrebbe provocato una meningoencefalite

Il malore, poi l'emorragia cerebrale: Lorenzo Surian morto in pochi giorni a 11 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore, la corsa in ospedale, poi la terribile agonia e le speranze che mano a mano si affievoliscono, fino alla tragedia. Lorenzo Surian, un bambino di soli 11 anni di Prata di Pordenone, è morto a seguito di un'emorragia cerebrale.

Lorenzo Surian, morto a 11 anni

Lorenzo, che a ottobre avrebbe compiuto 12 anni, si è sentito male a fine agosto, a pochi giorni dall'inizio della scuola (avrebbe dovuto affrontare la seconda media). E' stato portato in Pronto soccorso a Pordenone con vomito e cefalea, dove è stato visitato e qui sarebbe stata riscontrata la presenza di un virus, che avrebbe successivamente provocato una meningoencefalite.

Il quadro clinico si sarebbe ulteriormente aggravato il 4 settembre e Lorenzo è stato portato a Udine, già in condizioni gravissime a seguito di una emorragia cerebrale.

Sottoposto a un delicatissimo intervento d'urgenza, ha lottato per quattro giorni, ma alla fine non ce l'ha fatta e i medici hanno dovuto dichiararne il decesso.

Il cordoglio

Ad annunciare la tragica notizia è stata la sindaca Katia Cescon, con un accorato messaggio sui social.

"Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo. Non ci sono parole".

Anche il Volley Cs Prata (dove aveva giocato il fratello maggiore di Lorenzo, Filippo) ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Surian:

"I lutti sono sempre dolorosi, ma fanno ancora più male quando ad andarsene sono i bambini. Per questa ragione tutto il Volley Prata desidera stringersi in un grosso abbraccio alla famiglia Surian, colpita dalla grave perdita del piccolo Lorenzo".

 

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali