Avete già preso impegni?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

Tante le proposte per un weekend con famiglia e amici

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove n sabato 14 settembre 2024 va in scena al Teatro La Fenice la Turandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini,  nell’ambito della Stagione Lirica e Balletto della Fondazione veneziana.

Arriva a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e interamente dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano. Per l’occasione, gli interni del battello sono stati completamente riallestiti con il vetro di Murano, diventando essi stessi installazione d’arte.  Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al vetro e una straordinaria esposizione antologica di oltre cinquanta opere, create da aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico®️ Murano.

E poi molto altro.  Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

A Verona venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024 tornano all’Arena di Verona i grandi premi della Musica Italiana, i Music Awards. Nel corso delle due serate si alterneranno sul palco, con delle performance esclusive e sorprendenti, le grandi stelle della musica.

Un’esperienza tutta da vivere sabato 14 settembre 2024 si terrà invece a Lazise. Il profumo delle uve, mani sapienti che selezionano i grappoli migliori e la luce del tramonto che tinge i vigneti della tenuta per accogliervi e farvi vivere la magica esperienza della vendemmia, un’arte che la famiglia Boscaini tramanda di generazione in generazione da 250 anni.

A Castelnuovo del Garda, invece, torna la tradizionale Festa dell'Uva, che quest'anno tocca quota 58 edizioni.

Ma il programma prevede anche molti eventi per scoprire il territorio e i suoi angoli più suggestivi. Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del 14 e 15 settembre 2024

A Padova è tempo di Future vintage festival: dal 13 al 15 settembre 2024: tre giorni di esperienze immersive per scoprire le influenze che contaminano moda, comunicazione, cultura, arte e musica.

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 da non perdere neppure la 18° Festa dei Sapori e delle Tradizioni a Terrassa Padovana. Tutte le sere e la domenica anche a pranzo rinomato stand gastronomico con specialità musso in tocio, tastasae, trippe, poenta e renga, baccalà alla vicentina e molto altro.

E poi molto altro. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi di sabato 14 domenica 15 settembre 2024

A Treviso torna la Vendemmia Social-e torna per la sua 7ª edizione, consolidandosi come appuntamento solidale della provincia di Treviso. Organizzato dalle cantine Antonio Facchin e Tenuta Amadio, con il patrocinio dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, l'evento si terrà il 14 e 15 settembre 2024. L'iniziativa mira a promuovere momenti di condivisione e solidarietà, devolvendo il ricavato alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Treviso.

Ma il programma è davvero ricco.. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

In provincia di Vicenza sabato 14 settembre 2024 dalle 18.30, in piazza Risorgimento a Schiavon si terrà l'evento "Goodbye estate", un momento di aggregazione per salutare l'estate trascorsa e ormai terminata. Ad aspettarvi ci saranno panini, birra e tanto sano divertimento con musica live.

In città torna invece la Notte Bianca diffusa. La quarta edizione di una "notte" estesa per un intero fine settimana sarà una festa di fine estate che coinvolgerà le piazze e le vie venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre 2024.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA:  Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

A Rovigo tra percorsi alla scoperta del territorio e mercatini dell'antiquariato e dell'hobbistica potrete davvero sbizzarrirvi.

Cliccate qui sotto per scoprire tutti gli eventi del weekend a Rovigo e dintorni.

DA PRIMA ROVIGO:  Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

Infine, in provincia di Belluno, il 14 e 15 settembre 2024 sarà un weekend dedicato al benessere per la popolazione ampezzana e gli amanti della Regina delle Dolomiti.

Molte le attività a cui si potrà partecipare gratuitamente: sessioni di outdoor functional training, total body energy, power walk, ma anche a iniziative dedicate ai più piccoli e agli over 65, wellness checkup e incontri sulla longevità sana, sport performance, Exercise is Medicine.

Lo Sport Business Forum, invece, ospita due personaggi straordinari: Fefè De Giorgi, allenatore della Nazionale di pallavolo e giocatore della "generazione di fenomeni" del volley azzurro, e Filippo Magnini.

Il programma è ricchissimo: tutti i dettagli (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali