Tragedia della disperazione

Soffoca la moglie malata, poi chiama i Carabinieri: "Venite, l'ho uccisa"

La donna, 78 anni, era gravemente malata da tempo e il marito, disperato, le ha tolto la vita

Soffoca la moglie malata, poi chiama i Carabinieri: "Venite, l'ho uccisa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo sì di fronte all'ennesimo femminicidio, ma questa volta la gelosia e la violenza domestica non sembrerebbero essere alla base del drammatico gesto. A Ravenna un anziano ha ucciso la moglie gravemente malata soffocandola nella vasca da bagno, poi ha chiamato i Carabinieri:

"Venite, l'ho uccisa".

(immagine di copertina repertorio)

Ravenna: uccide la moglie e chiama i carabinieri

In questo caso - come in altri avvenuti in passato - sembreremmo essere di fronte più alla disperazione, che avrebbe motivato il tragico proposito di un anziano di togliere la vita alla consorte.

La chiamata al 112 è arrivata attorno alle 13.30 di lunedì 9 settembre 2024 da un'abitazione di via Colombo Lolli a Ravenna.

A chiamare un uomo di 78 anni, che ha confessato di aver appena ucciso la moglie coetanea. L'avrebbe soffocata nella vasca da bagno. Inutile l'intervento dei soccorritori, che hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

Era malata da tempo

Secondo quanto ricostruito, la donna era gravemente malata da tempo e ad occuparsi di lei era il marito, che è stato trovato accanto al corpo senza vita dell'anziana, quasi a volerla vegliare.

Sul posto anche i Carabinieri e il pm di turno, che ha ascoltato la versione dell'uomo. Pare però non ci siano dubbi su come sia andata questa drammatica tragedia familiare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali