Si spaccia per Mr Rain per chiedere soldi ai fans
L'appello dell'artista bresciano: "Fate molta attenzione"
Si spaccia per Mr. Rain per fare breccia nel cuore delle utenti e chiedere loro denaro. L'ennesimo tentativo di truffa "romantica", che ha visto l'intervento diretto dell'artista bresciano.
Si spaccia per Mr Rain per chiedere soldi
Come racconta Prima Brescia, risale a pochi giorni fa la segnalazione arrivata sul portale della Polizia postale di un account social: un tizio, spacciandosi per Mr Rain, il noto cantante, tentava di conquistare il cuore delle utenti in modo da avere la loro fiducia e quindi inviare loro delle richieste di denaro. Una segnalazione che si è rivelata provvidenziale e che ha consentito agli investigatori della Postale di avviare gli opportuni accertamenti oltre, naturalmente, ad avvisare l'artista.
Il messaggio dell'artista
Mr Rain, nome d'arte di Mattia Balardi ha inviato un messaggio davvero importante sull'argomento.
Cybercriminali
Quello delle truffe cosiddette romantiche, è un fenomeno davvero molto frequente. Artisti, cantanti e attori di successo vengono presi di mira da parte dei cybercriminali che si spacciano per loro al fine di sottrarre denaro agli utenti della rete.
La maggior parte dei truffatori per raggiungere i loro obiettivi fanno leva sull'emotività e sui sentimenti della vittima in base agli schemi della cosiddetta truffa romantica o "romance scam".