Gp Monza, tripudio Ferrari: vince Leclerc!
Straordinaria impresa del monegasco al volante della Rossa: una sola sosta e vittoria nel Gp d'Italia
La vittoria più bella sul circuito più bello. La Ferrari vince a Monza ed è grande festa per le Rosse. Super prova di Charles Leclerc, che regala ai tifosi del Cavallino rampante un sogno.
Leclerc vince il Gp di Monza
Capolavoro del pilota monegasco Charles Leclerc, che sul circuito di Monza effettua un solo pit stop (al 15° giro) e poi mantiene la testa della classifica gestendo le gomme al meglio.
Ottima prova anche di Carlos Sainz, che lotta come un leone e chiude quarto, aiutando anche il compagno con un ottimo gioco di squadra.
Un'ottima prestazione la sua e quella della monoposto, cui si aggiunge la strategia vincente della scuderia del Cavallino gli hanno permesso di passare dalla quarta posizione della griglia di partenza alla prima. Una vittoria spettacolare condivisa con meccanici e tecnici Ferrari.
"Mi fate sognare"
Le prime parole del campione ferrarista sono per i tifosi:
"Voi tifosi siete incredibili. Il primo anno era stato un sogno, è sempre speciale vincere qui. Col sostegno che ci date ogni volta. Grazie Ferrari", le prime dichiarazioni ufficiali di Leclerc.
Parata di Vip al Gp di Monza
Ma Monza, come sempre, è anche una parata di Vip. Presenti, tra gli altri, Matteo Berrettini e Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, l'étoile Roberto Bolle, lo chef Alessandro Borghese e il leggendario pilota della Formula 1 Jackie Stewart.
Clicca qui per il servizio del nostro portale Prima Monza.