Ladro pentito torna al bar e restituisce i soldi
Una crisi di coscienza o la consapevolezza che sarebbe stato preso?
Difficile sapere se sia stato spinto da un rimorso o da una crisi di coscienza oppure, più semplicemente, abbia capito che sarebbe stato preso da lì a poco. Fatto sta che a Cologno Monzese (Milano) un uomo si è presentato in un bar per restituire dei soldi che aveva rubato un mese prima. (immagine di copertina realizzata con AI)
Il ladro pentito che restituisce il bottino
Come racconta Prima La Martesana, a fine luglio un borseggiatore era entrato in azione in un bar nell'area pedonale di Cologno Monzese.
Approfittando di un attimo di disattenzione della titolare dell’attività, il ladro mano lesta aveva come prima cosa adocchiato il suo portafoglio, poi era riuscito a far sparire i contanti che erano custoditi all’interno e si era dato alla fuga.
Il furto ripreso dalle telecamere
Solo in seguito la donna si era accorta di essere stata alleggerita dei soldi. alcune centinaia di euro. Da parte sua, invece, il malvivente non si era reso conto della presenza delle telecamere di videosorveglianza all’interno dell’attività. Infatti il suo volto era impresso in maniera nitida nei filmati, visionati dall’imprenditrice dopo aver fatto l’amara scoperta della sparizione dei contanti.
A quel punto la barista aveva consegnato i filmati ai Carabinieri, che avevano fatto partire immediatamente le indagini.
Il bottino restituito
Quando le indagini sono arrivate al dunque e i militari dell'Arma stavano chiudendo il cerchio attorno al ladro, è arrivato il clamoroso colpo di scena. L'uomo ha fatto marcia indietro e ha deciso di risarcire la derubate, riconsegnandole la somma che le aveva sottratto.
La barista, così, ha ritirato la denuncia.