Si ustionano preparando la grigliata, tre feriti (anche un bambino di 8 anni)
Due uomini e un bimbo ustionati a Vigevano: sono finiti tutti e tre in ospedale
L'estate, si sa, è stagione di grigliate, non soltanto a Ferragosto. Ma quando si preparano occorre sempre fare moltissima attenzione, altrimenti il rischio di ustionarsi è altissimo. Come accaduto giovedì 22 agosto 2024 a Vigevano, in provincia di Pavia, dove tre persone (tra cui un bambino di 8 anni) sono finite in ospedale e se la sono vista davvero brutta.
Si ustionano mentre preparano la grigliata
Come racconta Prima Pavia, l'incidente domestico è avvenuto nella serata di giovedì 22 agosto 2024, a Vigevano, nella zona di via Lungoticino Lido. Tre persone, tra cui un bambino di 8 anni, sono rimaste ustionate mentre erano intente nella preparazione di una grigliata.
L'allarme è scattato intorno alle 19.30, con il personale del 118, le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Azzurra di Vigevano e l’elisoccorso di Milano che sono intervenuti tempestivamente sul posto. I tre coinvolti nell’incidente sono due uomini di 38 e 50 anni e un bambino di 8 anni.
I feriti, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati in ospedale: uno al Niguarda di Milano in elisoccorso, mentre gli altri due al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino in ambulanza. Tutti sono stati classificati in codice giallo, ossia una situazione di urgenza, ma non in pericolo immediato per la vita.
Indagini in corso
Nel frattempo, un’unità della Volante del commissariato di Vigevano è arrivata sul luogo dell’incidente per avviare le indagini e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Sembra che i tre fossero intenti a maneggiare un barbecue, quando li ha investiti un'improvvisa fiammata. Gli agenti stanno cercando di determinare le cause che hanno portato all’incidente e di accertare eventuali responsabilità.