Esplode palazzina di quattro piani, crollano due solai
I fatti in una palazzina di quattro piani in fase di ristrutturazione. Non sembrano esserci feriti
Prima l'esplosione, poi il crollo dei solai. Paura in centro storico a Brescia, dove nel pomeriggio di giovedì 22 agosto 2024 si è verificato un crollo in una palazzina in ristrutturazione.
Crollo in una palazzina, paura in centro storico a Brescia
Come racconta Prima Brescia, sono stati attimi di grande apprensione nel pomeriggio di giovedì 22 agosto 2024 in centro storico a Brescia. Dalle prime informazioni pare che si sia verificata un'esplosione e successivamente il crollo di un edificio di quattro piani in ristrutturazione in Tresanda San Nicola.
Cosa è successo
Ad accorgersi per primi dell'accaduto i residenti della zona, che hanno sentito distintamente un forte boato e poi hanno visto del fumo provenire dall'abitazione dove è avvenuto il crollo.
Ad intervenire prontamente sul posto i vigili del fuoco al lavoro con squadre Usar e cinofili, la polizia ma anche un'automedica e un'ambulanza in codice rosso.
❌ #Brescia, crollo di due solai in un edificio di 4 piani in fase di ristrutturazione, dal primo pomeriggio #vigilidelfuoco al lavoro con squadre #USAR e #cinofili. Intervento in corso per escludere la presenza di persone sotto le macerie [#22agosto 15:45] pic.twitter.com/20n0wosLXt
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 22, 2024
La buona notizia è che, al momento, non risultano esserci persone sotto le macerie[nk-video player-id="default" video-id=", sono comunque in corso gli interventi per escludere del tutto la presenza di coinvolti. Restano da capire le cause all'origine dell'accaduto.