Da Prima Monza

Con la moto contro un palo, Elena muore a 17 anni

Elena Caronni è deceduta in ospedale: si era schiantata contro un palo della luce a Meda (Monza)

Con la moto contro un palo, Elena muore a 17 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamava Elena Caronni, aveva 17 anni, la passione per la moto e tantissimi sogni da realizzare. Sogni che si sono spezzati nella  notte tra lunedì 19 e martedì 20 agosto 2024, quando con la sua enduro 125 si è schiantata contro un palo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Un impatto tremendo che le è costato la vita.  (immagine di copertina da Facebook)

Incidente in moto, muore 17enne

Come racconta Prima Monza, mancavano pochi minuti alla mezzanotte quando Elena Caronni ha perso il controllo della sua moto ed è finita contro un palo dell'illuminazione pubblica.

La giovane stava percorrendo via delle Cave, in direzione di Camnago, quando è avvenuto il tremendo impatto.

Secondo quanto ricostruito, Elena era a casa di amici e il gruppo aveva deciso di uscire. La 17enne è andata a fare benzina, ma sulla strada verso il distributore è andata a schiantarsi per cause ancora da chiarire (sembra però che non ci siano altri veicoli coinvolti).

I soccorsi e la corsa in ospedale

Ad allertare i soccorsi è stato un passante, che ha notato la giovane a terra. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza e l'automedica attivate in codice rosso, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri della Compagnia di Seregno che stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto.

Le condizioni della ragazza, classe 2007, sono apparse subito gravissime. La giovane è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dove i medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita ma purtroppo, nella notte, hanno dovuto dichiararne il decesso.

Chi era Elena Caronni

Elena Caronni aveva 17 anni e studiava in un istituto professionale di Cesano Maderno, sempre in Brianza. Tra i suoi interessi, come detto, proprio la moto. Una passione che condivideva anche con gli amici, con i quali era fuori lunedì sera, quando la sua giovane vita si è spezzata all'improvviso, gettando chi la conosceva - e l'intera comunità locale - nello sconforto.

Seguici sui nostri canali