"Mi hai rovinato la vita": 80enne spara alla moglie in piazza e si uccide
A Collegno Francesco Longhitano, 81 anni, ha esploso una serie di colpi contro la compagna Anna Lupo e poi si è sparato. Lei è morta in ospedale
Un tranquillo lunedì mattina di agosto a Collegno, cittadina della provincia di Torino, all'improvviso trasformatosi in un incubo. Erano circa le 11 quando nella piazza del Comune Francesco Longhitano, 80 anni, ha raggiunto la moglie, Anna Lupo, 82, e le ha sparato, togliendosi poi la vita.
Pare che prima di premere il grilletto l'anziano abbia gridato:
"Mi hai rovinato la vita".
Collegno: uccide la moglie in piazza e si suicida
Una scena terribile, sotto gli occhi di coloro che in quel momento si trovavano nella piazza del Municipio di Collegno.
La coppia abitava poco distante - al sesto piano di un palazzo in piazza della Repubblica a poche decine di metri di distanza dal luogo del delitto - e, secondo le testimonianze, aveva raggiunto la piazza a piedi. Poi, all'improvviso, Longhitano ha puntato la pistola contro la moglie e le ha urlato:
"Mi hai rovinato la vita".
E poi ha fatto fuoco, prima contro di lei e poi contro se stesso, togliendosi la vita.
Anna Lupo morta in ospedale
Sul posto sono subito intervenuti Carabinieri e soccorritori. L'ottantenne è morto sul colpo mentre la moglie era ancora viva. E' stata trasportata a sirene spiegate in ospedale a Rivoli, ma purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. E' deceduta qualche ora dopo.
In corso le indagini per risalire soprattutto al movente dell'ennesimo femminicidio.