Parenti serpenti

Lite tra fratelli a colpi di motosega

Incredibile epilogo per una lite in famiglia a Umbertide (Perugia). Ma c'è chi ha fatto di peggio...

Lite tra fratelli a colpi di motosega
Pubblicato:

Quando si dice... parenti serpenti. Una lite tra due fratelli a Umbertide, in provincia di Perugia, è finita a colpi di motosega, con entrambi feriti e denunciati. (immagine di copertina creata con AI)

Perugia, lite tra fratelli a colpi di motosega

L'incredibile vicenda è avvenuta a Umbertide, nel Perugino, e ha visto protagonisti due fratelli di 35 e 50 anni. Non è chiaro cosa abbia originato la lite, fatto sta che in un attimo i due sono passati dalle parole ai fatti, prima azzuffandosi e poi brandendo una sega elettrica.

Entrambi in ospedale e denunciati

Fortuna ha voluto che nessuno si sia fatto particolarmente male. Entrambi sono finiti infatti in ospedale, ma se la sono cavata con delle prognosi di un paio di settimane.

Per tutti e due però è scattata la denuncia (oltre al sequestro della sega).

La scazzottata tra anziani parenti

Non è raro che tra parenti i rapporti siano particolarmente tesi. Prova ne è quanto accaduto proprio pochi giorni fa a Villa Minozzo, piccolo paese della provincia di Reggio Emilia, dove  la contesa tra due anziani parenti, uno di 80 anni e uno di 75, è finita a pugni in un bar.

A originare il diverbio trasformatosi in rissa un grande "classico" delle contese familiari: l'eredità.

La rissa al funerale davanti alla bara

Ancora più clamoroso quanto accaduto a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dove lo "scontro" tra parenti è avvenuto in occasione di un funerale, proprio di fronte alla bara del congiunto.

Le incredibili immagini hanno ovviamente fatto il giro del web. La lite è avvenuta proprio davanti all'abitazione del defunto, un uomo di 82 anni, poco prima dell'inizio del funerale. 

La banda era pronta a partire e gli operatori delle pompe funebri stavano per caricare la salma, quando l'arrivo di un parente inviso agli altri ha scatenato il finimondo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i soccorritori dato che alcune persone si sono sentite male e sono state trasportate in Pronto soccorso. C'è voluto un po' di tempo per ristabilire la calma, tanto che il funerale è poi stato spostato di un paio d'ore.

Tutto per colpa... di un altro funerale

Ma cosa avrebbe originato l'incredibile parapiglia? A scatenare il tutto - secondo alcune ricostruzioni che circolano - sarebbe stata la presenza di uno dei nipoti, inviso agli altri perché non sarebbe stato presente al funerale di un altro parente. 

Alla fine la situazione è lentamente tornata alla normalità (anche se pure fuori dalla chiesa non sarebbero mancate tensioni). I Carabinieri hanno redarguito i presenti, ma non hanno preso provvedimenti. Al momento pare che nessuno dei coinvolti abbia sporto denuncia per l'accaduto, che quindi potrebbe concludersi così, con un video che ha fatto il giro d'Italia.

 

Seguici sui nostri canali