Tredicenne accoltella un coetaneo in parrocchia per un like a una ragazzina sui social
Una vicenda che lascia allibiti sia per la giovane età dei coinvolti che per la futilità del movente
Un regolamento di conti in piena regola quello messo in atto da un ragazzino di soli 13 anni - di Recco, provincia di Genova - ai danni di un 14enne, accoltellato alla gamba, all'addome e a un fianco, colpevole di aver messo un like a una ragazzina sui social.
13enne accoltella un ragazzino per colpa di un like
È successo durante la notte tra il 15 e il 16 agosto 2024, a Sori. Il ragazzino è uscito di casa con in tasca un coltello a serramanico. L'aggressione è avvenuta intorno alle ore 22, vicino al campetto parrocchiale gremito per i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna delle Grazie. Sul posto il 118 e la Croce Rossa di Sori che hanno fermato l'emorragia trasferendo la vittima al San Martino di Genova dove è stato sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.
Come racconta Prima Il Levante, i carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno fermato il 13enne che è stato affidato in custodia ai genitori. Secondo quanto appreso, il regolamento di conti tra due ragazzini è avvenuto a causa di un “mi piace” che il ferito avrebbe messo alla foto postata sui social da una ragazzina.
"Allibiti"
Fra i primi a commentare il fatto di cronaca - che lascia sgomenti sia per la giovane età dei coinvolti ma anche per la futilità dei motivi che hanno spinto un minore, poco più che un bambino, ad accoltellare un coetaneo - il vicesindaco di Sori, Cristiano Benvenuto:
"A Sori non era mai accaduto un fatto del genere, siamo tutti costernati. Un episodio che lascia allibiti, soprattutto per la giovanissima età dei protagonisti".