Quando uscirà Frozen 3: annunciata la data
Disney Pixar lavora anche a Gli Incredibili 3
Tantissimi bambini (ma diciamocelo, anche molti adulti) lo aspettavano. E dopo le prime voci e un annuncio senza troppi dettagli, ora è ufficiale: Frozen 3 si farà, ed è già stata annunciata la data di uscita. Insomma, le avventure di Anna e Elsa, insieme a Kristoff e al mitico pupazzo Olaf, non sono ancora finite.
Frozen 3: la data di uscita
Dieci anni dopo il primo fortunatissimo film e quatto dopo Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, è in arrivo il terzo capitolo della saga. Per vederlo, però, bisognerà portare un po' di pazienza. Già, perché la data annunciata per l'uscita del terzo episodio è il 24 novembre 2027.
Attenzione, parliamo di sale cinematografiche americane. Per quanto riguarda il mercato europeo e italiano ancora non è stato detto nulla, ma è facile pensare che possa arrivare nelle vacanze natalizie dello stesso anno.
Frozen 3, la trama: Elsa innamorata (di una donna)?
Ancora troppo presto per sapere quale sarà la trama, anche se qualche indiscrezione (o meglio, gossip) è trapelata. Qualche tempo fa Idina Menzel, la doppiatrice ufficiale di Elsa, aveva confessato in un'intervista il desiderio di vedere la regina di Arendelle (che nel secondo capitolo aveva ceduto il trono alla sorella Anna dopo aver scoperto di essere il quinto spirito) innamorata. E in effetti è un rumor che si era già sentito, con tanto di ipotesi che Elsa potesse trovare la felicità sentimentale con una donna.
Ma le ipotesi si sprecano: da minacce esterne che permetteranno a Elsa di esprimere tutti i suoi poteri, a un salto temporale che ripercorra parte della storia passata.
Non solo Frozen 3, in arrivo anche Gli Incredibili 3
Ma il terzo capitolo di Frozen non è la sola novità in cantiere per gli amanti dei cartoni animati Disney. Pixar sta infatti lavorando a due sequel attesissimi. Già un anno fa era stato annunciato Toy Story 5, ma la vera novità è il terzo capitolo di un'altra saga amatissima (che ha fatto il record di incassi): stiamo parlando de Gli Incredibili 3.
In entrambi i casi, però, non sono state segnalate date.
I Walt Disney Animation Studios sono al lavoro anche per Zootropolis 2 e Oceania 2.