Il pensionato che spara alle donne dalla finestra
Un 76enne a Bologna è stato ritenuto responsabile di numerosi "agguati". E' stato affidato ai servizi sociali
Era diventato un incubo per tutto il quartiere, o meglio per le donne del quartiere. Sì, perché si appostava alla finestra di casa e con una pistola ad aria compressa sparava alle donne che passeggiavano sul marciapiede sottostante. Una vicenda incredibile che viene da Bologna.
Bologna, pensionato spara alle donne dalla finestra
Una pistola ad aria compressa con relativi piombini, oltre a un paio di binocoli che gli servivano probabilmente per prendere la mira dalla finestra di casa e colpire le sue vittime, sempre donne. E' il materiale sequestrato dalla polizia a un pensionato 76enne che abita in zona Barca di Bologna.
Era lui che da qualche tempo aveva creato un certo allarme nel quartiere, prendendo di mira le donne a passeggio, colpite con una pistola ad aria compressa. Ma a quanto pare non lo faceva per divertimento: secondo la stessa polizia l’uomo soffre di alcuni disturbi e, dopo la inevitabile denuncia per lesioni aggravate, è stato segnalato ai servizi sociali per un ausilio psicologico.
Guarda il servizio di E' Tv, televisione del gruppo Netweek:
Numerosi episodi
Sono stati diversi gli episodi avvenuti nel mese di luglio e in qualche caso le donne, colpite mentre camminavano sul marciapiede, erano state costrette ad andare al pronto soccorso perché leggermente ferite. A indagare sono stati gli agenti del Commissariato Santa Viola, dopo le segnalazioni arrivate soprattutto da via De Ambris.
Gli accertamenti hanno portato fino all'abitazione del 76enne. La perquisizione ha dato esito positivo, anche perché l'anziano è stato molto collaborativo, consegnando subito agli agenti la pistola (marca Walther e in libera vendita), due caricatori vuoti e 3 piombini che aveva in tasca.
Sul davanzale della finestra che affaccia su via De Ambris era posizionato un binocolo nero. Un altro è stato trovato in un mobile vicino alla finestra, dove c'era anche una scatola piena di altri piombini. Tutto il materiale è stato sequestrato. L'anziano non avrebbe giustificato i motivi del suo comportamento, spiegando solo di avere da tempo problemi di depressione.