Furto curioso a Milano

Ruba le ceneri della madre al cimitero, il fratello la denuncia

L'urna è stata riportata al Maggiore in un loculo con l'allarme. Lei rischia fino a sette anni di carcere

Ruba le ceneri della madre al cimitero, il fratello la denuncia
Pubblicato:

Voleva tenere le ceneri della madre defunta con sé e così, dato che il fratello non era d'accordo, ha deciso di rubarle. Ma è finita nei guai. Una vicenda davvero incredibile quella avvenuta al cimitero Maggiore di Milano. (immagine di copertina creata con AI)

Ruba le ceneri della madre al cimitero

Protagonista dell'assurda vicenda una sessantenne milanese. La donna già ha in casa le ceneri del padre e voleva mettere accanto anche quelle della mamma. Ma se per un genitore aveva ottenuto il benestare del fratello, per il secondo aveva dovuto fare i conti con il suo "no".

Non riuscendo a trovare un accordo, ha deciso di fare da sé. E così si è introdotta al cimitero Maggiore e ha sottratto l'urna portandola a casa.

Denunciata dal fratello

Il fratello, però, quando ha scoperto cosa è accaduto, ha deciso di denunciarla alla Polizia, sospettando anche che volesse portare l'urna in una casa in montagna.

E così gli agenti del Commissariato Monforte si sono presentati a casa sua e hanno recuperato l'urna con le ceneri, che è stata riportata al camposanto in un loculo dotato di allarme.

Cosa rischia per il furto delle ceneri dal cimitero

La donna è stata dunque denunciata per il reato di sottrazione di cadavere. Rischia una pena da due a sette anni, con un'aggravante di due anni perché il fatto è stato commesso in un cimitero.

Seguici sui nostri canali