Allerta temporali sulla Lombardia: dove (e a che ora) potrebbe piovere oggi
Fenomeni anche intensi a partire da mezzogiorno, ma su gran parte della regione le temperature restano altissime
Il caldo continua a non dare tregua, e in Lombardia, come nel resto d'Italia, si boccheggia. Eppure nella giornata di mercoledì 31 luglio 2024 sono attesi temporali, tanto che la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla a partire da mezzogiorno. Ma non tutti avranno a che fare con la pioggia.
Allerta temporali in Lombardia: dove piove
Sono attesi, tra mezzogiorno di mercoledì 31 luglio 2024 e tutto il resto della giornata rovesci e temporali isolati su Laghi e Prealpi Varesine, Appennino pavese, Lario e Prealpi occidentali.
Inizialmente precipitazioni più probabili sui rilievi e in possibile locale estensione alla pianura dal tardo pomeriggio; non si escludono fenomeni di moderata o forte intensità.
Temperature fino a 37 gradi
Occhio, però, perché nel resto della regione le temperature resteranno altissime. Per la giornata di giovedì 1 agosto 2024 si prevede tempo sereno o poco nuvoloso. Le temperature raggiungeranno punte di 37 gradi,
Nel pomeriggio sui monti nuvolosità variabile. In serata e nella notte sono però possibili locali temporali su Valtellina, Orobie e Valcamonica.