Da Prima Verona

Corse clandestine e acrobazie sui cofani al raduno illegale: il video folle

E' successo a Roverchiara (Verona) dove la vicina Transpolesana è stata trasformata in una pista per moto da cross

Pubblicato:

Un raduno clandestino di auto, tra sgommate, corse e acrobazie sui cofani. Il tutto immortalato da foto e video finiti naturalmente sui social. E' successo nei giorni scorsi a Roverchiara, in provincia di Verona.

Esibizioni clandestine su cofani e bolidi

Fuochi d’artificio, sgommate, ragazzi fuori dai finestrini, uno addirittura aggrappato al cofano, bolidi che scorrazzano. Qualcosa che assomiglia al drifting, la disciplina in cui vince chi controlla meglio una vettura quando perde aderenza.

Ma a Roverchiara, come racconta Prima Verona, lo scorso venerdì 26 luglio 2024, non c'era nulla dello sport, nessuna regola, un raduno clandestino in zona industriale e decine e decine di giovani.

Guarda il video:

È tutto finito sui social dei promotori, senza filtri, in barba a qualsiasi pericolo. La vicina Transpolesana addirittura trasformata in una pista per moto da cross, i piloti in piedi sulla sella impennando. Qui, resti di pneumatici e cerchi di sgommate sull’asfalto.

Gli appuntamenti clandestini erano stati pubblicizzati attraverso chat in gruppi chiusi e hanno richiamano giovani da ogni dove. I volti dei protagonisti, ben riconoscibili durante le pericolosissime azioni riprese nei video postati in rete.

Schermata-2024-07-29-alle-09.34.08
Foto 1 di 4
Schermata-2024-07-29-alle-09.34.24
Foto 2 di 4
Schermata-2024-07-29-alle-09.34.40
Foto 3 di 4
Schermata-2024-07-29-alle-09.35.22
Foto 4 di 4

La preoccupazione della sindaca Isolani

Eventi all'insegna della pericolosità e della troppa leggerezza, che allarmano non poco la sindaca di Roverchiara Loreta Isolani.

"Le telecamere di un’azienda vicina - spiega il sindaco di Roverchiara, Loreta Isolani - hanno ripreso l’accaduto. E con questo materiale domani chiederò un incontro ai carabinieri e al prefetto. Sono cose di una gravità assoluta, è un attimo che ci scappi il morto."

Loreta Isolani, sindaca di Roverchiara

 

Seguici sui nostri canali