Allerta temporali sulla Lombardia: dove potrebbe piovere stasera
Nella serata e nella notte di domenica 28 luglio 2024 possibili precipitazioni sulla parte Nord-Est della regione, da lunedì torna il caldo
In Lombardia, come nel resto d'Italia, si boccheggia. Eppure in serata sono attesi temporali, tanto che la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla dalle 19 alla mattinata di lunedì 29 luglio 2024. Ma non tutti avranno a che fare con la pioggia.
Allerta temporali in Lombardia: dove piove
Sono attesi, tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica 28 luglio 2024, i primi rovesci e temporali isolati su Alpi e Prealpi, in possibile intensificazione nel corso della serata su Prealpi Bresciane e Valcamonica, con minore probabilità su Prealpi Orobiche e Lario; si ritiene inoltre possibile il marginale interessamento dei settori di pianura vicini.
Si prevede, in serata, un rinforzo della ventilazione a partire dai settori prealpini e di pianura orientali, in estensione a quelli occidentali.
Lunedì torna il caldo
Per la giornata di lunedì 29 luglio 2024 sono attese invece residue precipitazioni nella notte su Prealpi e marginalmente sull'alta pianura, anche a carattere di rovescio o temporale, maggiormente probabili sui settori orientali, ma non escluse in propagazione verso Ovest. Dal mattino e fino al termine della giornata assenza di fenomeni significativi su tutto il territorio.