da prima reggio emilia

Novantenne meglio di Jessica Fletcher: con le sue indagini incastra il vicino che le bucava le gomme

L’anziana ha deciso di svolgere autonome indagini e come un vero e proprio detective si è appostata dietro la finestra della propria camera da letto, riuscendo a scorgere e identificare l’uomo

Novantenne meglio di Jessica Fletcher: con le sue indagini incastra il vicino che le bucava le gomme
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulle orme di Jessica Fletcher: un'arzilla 90enne incastra con autonome indagini l'uomo che le forava le gomme dell'auto.

Nonna detective incastra chi le fora le gomme dell'auto

Succede a Reggio Emilia, in  diverse occasioni, nei primi 20 giorni di luglio 2024, un 50enne - successivamente denunciato - avrebbe forato gli pneumatici dell’autovettura di una 90enne, causandole un danno complessivo di 800 euro. Ma la signora, vera protagonista di questa vicenda, non si è certo lasciata intimidire e, con caparbietà, l'ha smascherato.

Indagini autonome

Come racconta Prima Reggio Emilia, dopo l'ennesimo atto vandalico, l’anziana ha deciso di svolgere autonome indagini e come un vero e proprio detective si è appostata dietro la finestra della propria camera da letto, riuscendo a scorgere e identificare l’uomo, per e poi denunciare i fatti ai carabinieri, che – grazie alle preziose informazioni della “nonna detective” - hanno completato il quadro con una denuncia.

Un vicino di casa

Quando la donna ha raccontato del proprio appostamento, ha rivelato che si trattava di vicino di casa, colto sul fatto e chinato per diversi minuti sulle ruote della macchina della 90enne, regolarmente parcheggiata. La donna ha quindi accertato che gli pneumatici dell’auto erano sgonfi poiché forati.

Per questi motivi con l'accusa di danneggiamento aggravato continuato i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Principale hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 50enne abitante a di Reggio Emilia.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali