Avete già impegni?

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Musica, feste, divertimento e tantissime occasioni per stare insieme

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024  cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, in regione.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Veneto. Ecco una carrellata dei più importanti.

Partiamo da Venezia, dove l’associazione culturale Laguna Music Project Venezia organizza “La Notte della Musica - Memorial Alessandro Trentini", manifestazione musicale che, sabato 27 luglio 2024, accenderà il Gran Viale Santa Maria Elisabetta del Lido di Venezia.

Domenica 28 luglio 2024 si tiene la invece la quinta tappa di Miss Venice Beach 2024, concorso di bellezza giunto alla 14esima edizione. L’appuntamento è alle  20 presso la piscina BluePool del Lido.

E poi molto altro. Tutti i dettagli e gli eventi di sabato 29  e domenica 30 giugno 2024 a Venezia e provincia cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

A Verona sabato 27 luglio 2024 Vinicio Capossela si esibisce al Teatro Romano con l'Accademia D’archi Arrigoni con il suo tour "Altri tasti canzoni urgenti".

Vinicio Capossela

Per gli amanti delle visite guidate sabato 27 luglio doppio appuntamento: a Borghetto sul Mincio è in programma un tour serale, mentre  a Sant'Anna d'Alfaedo si potrà visitare il Forte Monte Tesoro.

Se invece preferite una serata all'insegna del buon cibo torna la fantastica Festa degli gnocchi di malga a Valdiporro dal 26 al 28 luglio 2024.

Per i dettagli e gli altri eventi a Verona e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Il fine settimana a Padova è come sempre ricchissimo di eventi. A partire da venerdì 26 lugli0 2024, quando a Este arrivano Nek e Francesco Renga.

Nek e Renga

Prosegue poi il Pride Village, il più grande Festival LGBTQIA+ italiano, che fino al 7 settembre porterà sul palco i protagonisti della musica, dello spettacolo, della letteratura, dell’intrattenimento, richiamando nella città veneta un pubblico proveniente da tutta la Penisola. Qui il programma del Pride Village nel dettaglio.

Musica e buon vino invece protagonisti sabato 27 luglio 2024, quando a Candiana si svolgerà  una serata di degustazioni accompagnata dalle incantevoli note del pianoforte suonato dal pianista e compositore Steve Berto. Musica e aperitivo, invece, domenica 28 luglio 2024 nei grandi spazi del Giardino delle Delizie del Castello del Catajo: un’ occasione per sdraiarsi sull’erba del parco ascoltando musica dal vivo, visitare il castello con le luci del tramonto e rilassarsi in compagnia.

E poi molto altro, fino a domenica 28 luglio 2024. Al link sottostante tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana a Padova e provincia.

DA PRIMA PADOVA:  Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

A Treviso appuntamento finale per Suoni di Marca Festival, sabato 27 luglio 2024 con il concerto dei Modena City Ramblers.

Modena City Ramblers

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024, invece, torna San Floriano in Festa a Castelfranco Veneto. Tre serate all'insegna della musica, del divertimento e della buona compagnia.

Ma il programma è davvero ricco.. Per scoprire dettagli e tutti gli eventi del weekend a Treviso cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

In provincia di Vicenza non mancano gli appuntamenti da segnare sul calendario. Da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2024, a Perarolo di Arcugnano, si terrà presso l'Ex Green Planet il "Perarock Festival", evento musicale immerso nel verde dei Colli Berici.

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024, nel parco storico della Fabbrica Alta di Schio, si svolgerà invece "Next Please!", nuovo festival che celebra la ricchezza della sperimentazione artistica e l’innovazione della ricerca musicale.

Per gli amanti della tradizione, invece, da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024, in contrà Tugurio a Sandrigo, andrà in scena la Festa della Trebbiatura, quest'anno giunta alla sua 40esima edizione.

E poi molto altro: cliccate qui sotto per scoprire tutti i dettagli e gli appuntamenti del weekend a Vicenza e provincia.

DA PRIMA VICENZA:  Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

A Rovigo a Palazzo Roverella da non perdere la mostra che celebra Henri de Toulouse-Lautrec, noto artista francese del tardo XIX secolo. Oltre ai suoi capolavori, la mostra presenta opere di altri artisti contemporanei, offrendo una panoramica dell'ambiente artistico parigino dell'epoca. Con più di 60 opere dell'artista, su un totale di oltre 200, la mostra offre uno sguardo vivace sulla scena artistica parigina. Curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con il contributo di Nicholas Zmelty.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali