Avete già preso impegni?

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Cultura, musica, divertimento: c'è davvero di tutto

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

A Milano l'estate è sinonimo di tantissime iniziative. Al Castello Sforzesco continua la rassegna estiva "Estate al Castello". Sabato 27 luglio 2024 arriva Carlo Amleto, comico, attore e musicista, che si è fatto conoscere dal grande pubblico con il Tg0 di Zelig, Bar Stella e l’arrivo in finale alla prima edizione di Lol Talent.

Domenica 28 luglio 2024, invece, Blues notes - I cento anni della musica che ha cambiato la musica. Un concerto con narrazione che racconta il fascino del blues, tra aneddoti e brani musicali dal vivo, ripercorrendo la storia di questo genere anche attraverso l’evoluzione degli strumenti musicali, dagli albori fino alle contaminazioni che ancora oggi il blues ha sulla musica contemporanea.

E poi ci sono le mostre. C'è tempo fino al 1° settembre per visitare la mostra in digital Experience Monet e gli impressionisti, un emozionante viaggio tra reale e virtuale che permette di immergersi, a cielo aperto, nella vita, nell’amore e nell’arte di Claude Monet, uno dei padri fondatori dell'Impressionismo francese.

Per chi ama la moda, invece, da non perdere  "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" a Palazzo Reale che fino al 31 luglio  2024 mette al centro le bellissime creazioni dei due celebri stilisti della casa di moda Dolce&Gabbana.

E poi molto altro, come sempre. Cliccate qui sotto per tutti gli eventi del weekend a Milano.

DA PRIMA MILANO:  Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

A Monza è il fine settimana della  "Notte di Mezza Estate". Sabato 27 luglio 2024 programma ricchissimo tra eventi sportivi, giochi per bambini, street food, musica e dj set per una serata tutta da vivere.

Sempre sabato 27 luglio 2024 a Lissone si balla... in silenzio. Tre dj daranno vita a una serata di Silent disco.

Ma non solo, il programma è ricchissimo. Tutti i dettegli degli eventi più importanti a Monza e in Brianza al link qui sotto.

DA PRIMA MONZA:  Cosa fare nel weekend in Brianza: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio

A Bergamo come sempre non mancano feste e sagre, con un programma ricchissimo. Se amate casoncelli, foiade e nosécc, polenta e formaggi (e tanto altro) avete più di trenta proposte tra cui scegliere.

Al link qui sotto tutte le feste e sagre del fine settimana a Bergamo e provincia.

DA PRIMA BERGAMO: Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (26-28 luglio) nella Bergamasca

In provincia di Brescia Max Gazzè sarà ospite del Tener-a-mente Festival. Sabato 27 luglio 2024 alle 21.15 sul palco vista lago dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, in via Vittoriale il  gradito ritorno dell'artista che porta in scena il suo "Amor Fabulas - Interludio".

Max Gazzè

A Vestone spettacolo assicurato sabato 27 luglio 2024 alle 21.15 all'Auditorium Comunale Mario Rigoni Stern con Le Fumiste, spettacolo di magie nouvelle con Cia Don Davel nell'ambito di Strabilio Festival.

E poi molto altro, con un programma ricchissimo. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA:  Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio 2024

Anche in provincia di Lecco non mancano le occasioni per stare insieme. A Casatenovo torna un grande classico, la Festa di Sant'Anna, che anche nell’edizione 2024 propone un tuffo del revival italiano con quel tocco di goliardia che non guasta mai. Tutte le sere, da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024, musica e buon cibo sono la "ricetta" vincente.

 

A Galbiate, invece, sabato 27 luglio alle 19.30 potrete vivere una serata davvero speciale. "Tango sotto le Stelle" propone un’esperienza inedita ed esclusiva all'Eremo del Monte Barro. Tour guidato tra le bellezze del luogo con una breve passeggiata guidata per scoprire le meraviglie del territorio del Monte Barro, con visita dell'Eremo, un autentico scrigno di arte e storia solitamente chiuso al pubblico. A seguire cena picnic sulla terrazza panoramica e per chiudere la musica latina del quintetto di fiati Spirabilia sulla terrazza panoramica.

I dettagli e tutti gli altri eventi a Lecco e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA MERATE: Cosa fare a Merate, Brianza e dintorni: gli eventi del weekend dal 26 al 28 luglio 2024

A Pavia è il fine settimana del Festival del Carmine, che quest'anno tocca la 12esima edizione: artisti professionisti del mondo della musica, del teatro, delle performance visive, della danza si incontrano in un contenitore di eventi in cui l'arte e la cultura prendono vita grazie al calore e l'espressione dell'artista in scena.

Festival del Carmine

In provincia, a Garlasco, arriva un ospite davvero speciale. Sabato 27 luglio 2024 arriva Ronn Moss, lo storico Ridge Forrester della serie televisiva Beautiful.

Ma tra feste, sagre e mostre, il programma del fine settimana pavese è davvero vastissimo. Cliccate qui sotto per scoprire tutti gli appuntamenti.

DA PRIMA PAVIA:  Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 luglio 2024)

A Cremona fino al 29 agosto 2024 a Cremona e a Crema si terrà la quattordicesima edizione del Cremona Summer Festival, un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria e alla musica, con un programma ricco di concorsi, masterclass e concerti.

A Camisano, sabato 27 luglio 2024, piazza Maggiore si anima con la Notte bianca: street food, battesimo della sella, country Village, spettacolo delle bolle, beer pong, gonfiabili, dj set e molto altro.

E poi tantissimo altro, per un weekend tutto da vivere. Cliccate qui sotto per scoprire i dettagli sugli eventi del fine settimana a Cremona.

DA PRIMA CREMONA: Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 luglio 2024)

A Mantova ultimo fine settimana di ArciFesta al campo canoa: musica e gastronomia, con i grandi piatti della tradizione mantovana, con un’attenzione particolare alle proposte vegetariane.

A Guidizzolo, da giovedì 18 sino al 26 luglio 2024 è tempo della Fiera, con musica, eventi e tante attività.

Dopo uno stop di quattro anni, torna l’appuntamento con la sagra di Redondesco. La Festa en Castel si svolgerà da venerdì 26 a lunedì 29 luglio 2024. Stand gastronomici aperti tutte le sere con servizio al tavolo.

Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del fine settimana a Mantova e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA MANTOVA: Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 luglio 2024)

A Lodi programma ricco tra musica, spettacoli teatrali e incontri. Sabato 27 luglio 2024  in piazza della Vittoria  alle 21.30 per la rassegna "Lodi al Sole" arriva Paolo Jannacci, che presenterà il suo ultimo libro dedicato al padre, il mitico Enzo. Il testo si intitola "Ecco tutto qui" ed è scritto a quattro mani con il giornalista Enzo Gentile. Paolo e Gentile parleranno di Enzo con due microfoni e un pianoforte, anche per riascoltare alcune delle sue canzoni che compongono la colonna sonora del nostro paese come "Ci vuole orecchio".

In provincia a Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo, venerdì 26 luglio 2024 torna la tradizionale sagra, che animerà il fine settimana e proseguirà sino a lunedì 29 luglio.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti a Lodi e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA LODI:  Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 luglio 2024)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali