Il forfait

Sinner, niente Olimpiadi: colpa della tonsillite

Il numero uno al mondo, speranza azzurra per una medaglia, costretto a dare forfait

Sinner, niente Olimpiadi: colpa della tonsillite
Pubblicato:

Era uno dei più attesi, una delle speranze italiane per un oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. E invece Jannik Sinner non ci sarà. Il tennista numero uno al mondo ha dato forfait a due giorni dalla cerimonia inaugurale (le gare, però, partono oggi, mercoledì 24 luglio 2024) a causa di una tonsillite.

Sinner, niente Olimpiadi

Nei giorni scorsi l'altoatesino aveva avuto un po' di febbre. Scongiurato il Covid, avrebbe dovuto imbarcarsi per Parigi giovedì 25 luglio 2024. E invece il posto sull'aereo resterà vuoto.

Ad annunciare il ritiro è stato lo stesso tennista:

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.  Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare".

"Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali