Ladri fantasiosi

Il ladro di tabacchi è... Batman

La creatività non gli ha evitato l'arresto

Il ladro di tabacchi è... Batman
Pubblicato:
Aggiornato:

La creatività non gli manca, ma non ha scongiurato l'arresto per furto. A Cagliari un uomo è finito in manette dopo aver tentato di scassinare un distributore automatico di una tabaccheria nel quartiere del Sole. La peculiarità è che per compiere la propria impresa, e celare i connotati, ha optato per una maschera di Batman.

Scassinatore con la maschera di Batman

Gli agenti della Squadra Volante sono arrivati proprio mentre il ladro stava prelevando merce dal distributore. Nonostante un tentativo di fuga, l'uomo è stato rapidamente bloccato. Utilizzando un martello, un cacciavite e un seghetto, il ladro aveva già riempito il suo borsone con confezioni di tabacco e sigarette elettroniche.

L'arrestato, un cagliaritano di 51 anni con precedenti per reati simili, è stato portato davanti al giudice - senza il suo originale travestimento - per l'udienza di convalida, che ha confermato l'arresto e imposto l'obbligo di dimora.

Il rapinatore vestito da Mangiafuoco

Ma non siamo certo al cospetto del primo ladro creativo. Un rapinatore, italiano 49enne, ha assaltato una farmacia a Villasanta con il volto mascherato nel marzo 2024. Ha fatto irruzione nell’esercizio poco dopo la sua apertura mattutina e ha minacciato le due farmaciste presenti con una pistola priva del tappo rosso (poi risultata finta). Dopo essersi è fatto consegnare l’incasso, un orologio indossato da una delle farmaciste e il denaro che la collega custodiva nella propria borsetta, si è dileguato. Per non farsi mancare nulla ha portato via anche alcune scatole di medicinali.

La maschera utilizzata per la rapina

A tradirlo...un tatuaggio.

Seguici sui nostri canali