Da Lazio Tv

Abbandonò la madre invalida per andare in vacanza: arrestata per omicidio

Una vicenda scioccante in provincia di Roma: al ritorno a casa la figlia aveva trovato la madre priva di vita e l'aveva coperta con un lenzuolo

Pubblicato:

Abbandonò la madre invalida per andare in vacanza: arrestata per omicidio

Aveva abbandonato la madre, anziana e invalida, da sola a casa per andare in vacanza. Una vicenda agghiacciante che a giugno 2024 aveva sconvolto l'Italia intera. Ora la donna, una 49enne di Montelibretti, in provincia di Roma, è stata arrestata per omicidio.

Abbandona l'anziana mamma senza acqua né cibo e va in vacanza

Una vicenda agghiacciante resa ancora più sconvolgente dall'evolversi della storia. Al ritorno a casa dalle vacanze la donna, una 49enne, ha trovato la madre priva di vita e anziché chiamare aiuto l'ha coperta con un lenzuolo lasciandola a terra.

I carabinieri si erano accorti della situazione quasi per caso, quando erano andati a casa della donna per notificarle un atto giudiziario e si erano trovati di fronte la raccapricciante scena.

Guarda il video servizio di Lazio Tv, una delle televisioni del nostro gruppo editoriale Netweek.

La vacanza coi figli e la madre morta

Al loro arrivo i militari non avevano trovato nessuno, ma avevano avvertito un forte odore provenire dall'appartamento. A quel punto avevano effettuato una verifica sul perimetro dell'abitazione, riuscendo ad accedere tramite una finestra lasciata parzialmente aperta.

Una volta entrati avevano trovato il cadavere dell'anziana, 84 anni, coperto da un lenzuolo. Sul posto era stato subito chiamato il medico legale che aveva confermato che il decesso sarebbe avvenuto qualche giorno prima.

Le indagini hanno portato ad appurare che la figlia, anziché curare l'anziana madre, si era allontanata da casa per una vacanza in Abruzzo con i figli minori.

Senza cibo, acqua e telefono

Ma c'è di più: l'84enne era stata lasciata senza cibo né acqua e senza neppure un telefono cellulare per poter chiamare i soccorsi in caso di necessità.

Acquisiti tutti gli elementi, la Procura di Tivoli aveva emesso un decreto di fermo per la 49enne, accusata di abbandono di persona incapace, condizione a seguito della quale l’anziana madre è deceduta.

La donna, rintracciata dai Carabinieri, era stata messa agli arresti domiciliari. Ora con l'evoluzione delle indagini è scattato l'arresto per omicidio volontario aggravato.

 

Seguici sui nostri canali