Da Prima Merate

Precipita mentre ripara il tetto e viene infilzato dalla cancellata: muore 82enne

Tragedia a Brivio (Lecco): la vittima è l'82enne Ermanno Galbusera

Precipita mentre ripara il tetto e viene infilzato dalla cancellata: muore 82enne
Pubblicato:

Era salito sul tetto per sistemare alcune tegole, spostate dai recenti temporali. Ma a un certo punto ha perso l'equilibrio ed è precipitato, finendo per infilzarsi nella cancellata. Un tragico infortunio avvenuto mercoledì 17 luglio 2024 a Beverate di Brivio, in provincia di Lecco, costato la vita all'82enne Ermanno Galbusera.

Precipita dal tetto, infilzato dalla cancellata

Come racconta il nostro portale di zona Prima Merate, l'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 nel cortile di un'abitazione di via Campanile. Galbusera stava effettuando alcuni lavoretti sul tetto quando è precipitato nel vuoto.

Infilzato dalla cancellata

Purtroppo nel momento della caduta, è precipitato proprio sopra la cancellata del cortile, che lo ha trafitto, senza lasciargli scampo. Nonostante il pronto intervento sul posto di ambulanza e automedica, infatti, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato.

Chi era Ermanno Galbusera

La notizia della scomparsa di Ermanno Galbusera ha sconvolto l'intera comunità briviese, ma non solo. L'uomo infatti era molto conosciuto in paese per il suo impegno passato in politica e nel volontariato. A lui, un pensiero, è stato rivolto dal sindaco Federico Airoldi.

"La scomparsa di Ermanno Galbusera ha fatto scendere sulla nostra comunità una sensazione di sconforto e di dolore per le tragiche circostanze con cui è avvenuta. Ci ha lasciato una persona appassionata di politica che ha saputo interpretare il suo ruolo di consigliere comunale nel senso migliore del termine, sempre disponibile e propositivo nei confronti dei cittadini e delle istituzioni. Lo ricordiamo con gratitudine per il suo straordinario contributo alla nostra comunità e per il suo impegno sociale. Siamo vicini ai suoi famigliari".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali