in arrivo

Eicma 2024, è l’ora di festeggiare i 110 anni

La prossima edizione sarà la numero 81 e si terrà dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano-Rho

Eicma 2024, è l’ora di festeggiare i 110 anni
Pubblicato:

Eicma 2024, è l’ora di festeggiare i 110 anni. E l’Esposizione internazionale delle due ruote si appresta a celebrare in grande stile una nuova edizione, la numero 81, dal 5 al 10 novembre prossimi, a Fiera Milano-Rho. Il claim scelto è “Eicma. Lasciamo il segno da 110 anni” ed è un manifesto della kermesse internazionale stessa, che campeggia su un visual che descrive, con un tratto artistico, la scia lasciata dal passaggio di una moto. A spiegarne l’ispirazione è il presidente di Eicma, Pietro Meda, sottolineando come “Eicma segni ogni anno un prima e un dopo: al termine di tutte le edizioni il mondo delle due ruote, così come quello della mobilità, non è infatti più lo stesso: si trasforma, evolve, compie un passo in avanti”.

Eicma 2024, un appuntamento speciale

“L’obiettivo – ha rimarcato l’ad Paolo Magri - è quindi celebrare la storia, l’evoluzione del brand Eicma e la sua funzione esclusiva per l’industria e la filiera, ma soprattutto un traguardo unico al mondo, che molto probabilmente non ha precedenti tra le manifestazioni fieristiche di ogni natura merceologica”. Ed è lo stesso Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, che ha firmato nuovamente la campagna di Eicma, ad esprimere il senso del suo lavoro creativo. “La differenza tra il prodotto e la marca – ha dichiarato Marini - è che, mentre il prodotto fa, la marca è. Mentre il prodotto lascia un ricordo, la marca lascia un segno. Eicma ha il grande privilegio di lasciare segni da 110 anni. Anche la scia di una moto racconta la bellezza della velocità, il piacere della libertà, il viaggio nel tempo”.

La marcia di avvicinamento è iniziata

Il cammino verso Eicma 2024 è quindi aperto: appuntamento per tutti gli appassionati dal 5 al 10 novembre, le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 sono riservate ai professionisti del settore, mentre l’apertura al grande pubblico è prevista da giovedì 7 a domenica 10 novembre. Sul sito della manifestazione sono già disponibili le prime informazioni di quella che si annuncia un’edizione contraddistinta da grandi numeri, grandi ritorni e da un’offerta espositiva e di intrattenimento uniche e coinvolgenti.

Seguici sui nostri canali