Incidente sul lavoro mortale in Trentino. A Caserta salvato dal collega che lo afferra al volo dal balcone
A Rovereto, invece, un operaio è morto schiacciato da alcuni pannelli in cantiere
Ancora terribili incidenti sul lavoro. Ancora un morto e tanti feriti gravi. Un miracolo è avvenuto a Teano, in provincia di Caserta, dove un operaio 55enne ha accusato un malore per il caldo ed è precipitato da un balcone. Un collega, però, è riuscito ad afferrarlo al volo, salvandogli (almeno per il momento) la vita. Le sue condizioni però rimangono gravi. (in copertina il cantiere dell'incidente mortale in Trentino)
Operaio cade dal balcone, salvato dal collega
Potremmo (e lo speriamo vivamente) essere di fronte a un miracolo e a un incredibile atto di eroismo. Sì, perché l'operaio 55enne vittima di un terribile incidente sul lavoro a Teano, in provincia di Caserta, sarebbe stato sicuramente spacciato se non fosse stato per l'intervento di un collega.
Il lavoratore avrebbe accusato un malore per il caldo ed è caduto da circa 8 metri di altezza. Lì sotto, però, c'era un collega, che lo ha praticamente afferrato al volo, attutendo una caduta altrimenti mortale. Le condizioni dell'operaio sono comunque gravi: è stato portato in ospedale in codice rosso.
Schiacciato dai pannelli in cantiere, muore operaio
Non ha avuto invece purtroppo la stessa fortuna un operaio della provincia di Brescia vittima di un incidente sul lavoro a Rovereto, in provincia di Trento.
Secondo le prime informazioni, l’uomo, un 48enne di origine marocchina residente a Barbariga, stava lavorando in un cantiere edile e sarebbe stato travolto da alcuni pannelli di legno che si sono sganciati, per motivi da accertare, da un’autogru.
Cade da sei metri, è grave
Un altro grave incidente si è invece verificato in Val Formazza, dove come racconta il nostro portale locale Prima Biella, un operaio è caduto da sei metri di altezza.
L’uomo è stato portato in ospedale in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita
Altri incidenti a Trieste e Fermo
A Trieste, invece, un operaio è rimasto gravemente ferito mentre scaricava un camion ed è stato colpito dalla sponda dello stesso automezzo, riportando un trauma cranico. E' stato trasportato all'ospedale di Cattinara in codice rosso.
E' in condizioni gravi e in prognosi riservata, invece, un 57enne di Monte Urano vittima di un grave infortunio a Fermo. L'operaio stava montando una gru in un cantiere quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato a terra da circa cinque metri d'altezza. L'allarme è stato immediatamente lanciato dai colleghi: è stato portato in ospedale a Fermo ed è grave.