Da Prima Monza

"Aiuto, c'è un ladro": i Carabinieri lo trovano mentre legge un libro sul balcone

Una vicenda decisamente singolare a Seveso: quando sono arrivati i militari, lui li attendeva tranquillo e immerso nella lettura

"Aiuto, c'è un ladro": i Carabinieri lo trovano mentre legge un libro sul balcone
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha provato a introdursi in una villetta, dopodiché, una volta sul balcone ha tentato di entrare forzando una finestra. Ma quando non c'è riuscito, forse ha capito che era troppo tardi per tornare indietro e così ha atteso l'arrivo dei Carabinieri. E per ingannare il tempo... si è messo a leggere un libro. (immagine di copertina creata con AI)

Il ladro che legge un libro sul balcone

Una scena davvero incredibile quella raccontata dal nostro portale locale Prima Monza e avvenuta alle cinque del mattino di domenica 14 luglio 2024 a Seveso.

Un 26enne nigeriano ha provato a introdursi in una villetta di via Aristotele e lo ha fatto con un primo tentativo... citofonando. I proprietari, però, quando hanno risposto, hanno sentito la voce di uno sconosciuto e non hanno giustamente aperto, pensando che la vicenda si esaurisse lì.

Il furto in cantina

Il nigeriano, però, era evidentemente di tutt'altro avviso. Tanto che prima è riuscito comunque ad accedere alla cantina, dalla quale ha prelevato alcuni oggetti di scarso valore (mazzi di chiavi, libri, riviste, qualche vecchio utensile) e poi si è arrampicato sul balcone. Lì ha cercato di sollevare la tapparella della porta finestra, ma non ci è riuscito.

Il balcone e il libro

I padroni di casa, terrorizzati dai tentativi dell’uomo di entrare in casa loro, hanno a quel punto chiamato i Carabinieri. E qui è arrivato l'incredibile finale della storia: lo straniero, invece di darsi alla fuga, si è comodamente seduto sul balcone e si è messo a leggere come se nulla fosse.

I militari dell'Arma dunque lo hanno trovato così, tranquillo e immerso nella lettura. E' stato arrestato. In carcere probabilmente chiederà dei libri...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali