da prima como

Incidente in moto, si scontra con suo fratello: muore precipitando da un dirupo a 28 anni

La tragedia del comasco Luca Guastella, durante una gita fuoriporta in provincia di Brescia. Salvo miracolosamente il fratello

Incidente in moto, si scontra con suo fratello: muore precipitando da un dirupo a 28 anni
Pubblicato:

Una passione, quella per le due ruote, condivisa con il fratello ed è proprio con la sua moto che, nella giornata di domenica 30 giugno 2024, la motocicletta del comasco Luca Guastella si è scontrata. Il giovane, 28 anni appena, è finito fuori strada, precipitando in fondo ad un dirupo e perdendo così la vita. Il dramma si è consumato in provincia in Brescia. Salvo e sotto shock il fratello.

Si scontra in moto con il fratello: morto 28enne

Una comitiva di centauri, fra cui anche il fratello e il cugino di Luca. Per ironia della sorte il comasco ad un certo punto, poco prima di un ponte che attraversa il lago formato dalla diga di Valvestino, ha perso il controllo della sua moto, finendo contro quella del fratello, che solo per miracolo non ha subito gravi ferite.

Il 28enne, invece, è stato sbalzato dalla sella del veicolo, nel frattempo finito addosso al guardrail, che ha fatto da rampa di lancio, facendolo letteralmente volare in aria e poi cadere in un burrone. Per il 28enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

La moto della vittima

Giovane volontario di Croce rossa

Come racconta Prima Como, una tragedia che getta nello sconforto anche la grande famiglia della Croce rossa di San Fermo della Battaglia. Il 28enne, infatti, era impegnato come apprezzato volontario del comitato locale della Cri.

Luca era originario di Fino Mornasco, in provincia di Como, la città dove da poco si era trasferito insieme alla compagna: lavorava in Svizzera. Aveva studiato all’Itis Magistri Cumacini di Como, dove aveva ottenuto un diploma, specializzandosi in elettrotecnica e automazione. Amava anche il parapendio e lo sci, senza dimenticare il calcio.

Le indagini

Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Resta infatti da capire come sia stato possibile che Luca abbia perso il controllo della sua moto non riuscendo a frenare in tempo. L'impatto sarebbe avvenuto in prossimità di una curva, il mezzo della vittima è rimasto sull'asfalto, mentre lui è stato letteralmente catapultato nello strapiombo.

Seguici sui nostri canali