Allerta

Corpi estranei nell'acqua in bottiglia Fiuggi: i lotti ritirati

Dopo la segnalazione di una cliente l'azienda ha deciso di ritirare un lotto di prodotto

Corpi estranei nell'acqua in bottiglia Fiuggi: i lotti ritirati
Pubblicato:

Corpi estranei in alcune bottiglie di acqua Fiuggi, scatta il richiamo da parte dell'azienda. La segnalazione è partita da una cliente che ha notato "la presenza di corpi estranei di natura non identificabile rinvenuti in una bottiglia di prodotto”.

Acqua Fiuggi ritirata dal mercato

A riportare il richiamo è Il Fatto Alimentare, portale specializzato in merito. L'allerta è comparsa in alcune sedi dei supermercati to.market di Milano dopo che una cliente aveva contattato Acque e Terme di Fiuggi Spa per far notare un fenomeno strano in una bottiglia acquistata al supermarket.

E Fiuggi, di propria spontanea volontà e senza l’intervento del Ministero della Salute, ha deciso di emanare una nota di ritiro per evitare qualsiasi problema.

I lotti interessati

Il ritiro riguarda l’Acqua minerale naturale Fiuggi in bottiglia di vetro da 100 cl, appartenente al lotto L24 076 con termine minimo di conservazione (Tmc) marzo 2026.

Fiuggi precisa che la decisione sul ritiro è stata presa “in via preventiva e cautelare nell’interesse dei consumatori e del suo buon nome”. Nello specifico il ritiro è stato disposto “a seguito di presenza di corpi estranei di natura non identificabile rinvenuti in una bottiglia di prodotto”.

Dopo le analisi effettuate dall'azienda è emerso che l’acqua è risultata conforme e probabilmente si è trattato di una sedimentazione di origine minerale propria dell’acqua.

Leggi qui tutte le allerte alimentari.

Seguici sui nostri canali