Da Prima Treviso

Treno travolge furgone sui binari: era stato rubato e abbandonato lì dai ladri

Lo hanno usato per rubare delle biciclette, poi sono rimasti bloccati e lo hanno lasciato sul posto, poco prima dell'arrivo del treno regionale

Treno travolge furgone sui binari: era stato rubato e abbandonato lì dai ladri
Pubblicato:

Hanno rubato un furgone e lo hanno utilizzato per trasportare della refurtiva, una quindicina di biciclette al negozio "Crazy Sport" di Vittorio Veneto. Ma nella fuga sono rimasti bloccati sui binari del treno e così hanno deciso di svuotarlo e proseguire a piedi, abbandonandolo sulle rotaie.

Treno travolge furgone sui binari

L'incidente è avvenuto sabato 22 giugno 2024 lungo la tratta Belluno - Conegliano in località Scomigo, quando un treno regionale si è scontrato con un Fiat Iveco rimasto fermo sui binari.

Oltre ai macchinisti, a bordo del treno c'erano 40 passeggeri, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'impatto con il furgone, finito nella scarpata fiancheggiante la ferrovia.

Il furgone nella scarpata

Il furgone rubato il giorno prima

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri di Conegliano e Vittorio Veneto. I militari hanno scoperto che il furgone era stato rubato il giorno precedente a una società agricola di Nervesa della Battaglia ed era stato utilizzato per rubare 15 biciclette dal negozio "Crazy Sport" di Vittorio Veneto.

Secondo le prime informazioni, i ladri avrebbero sfondato la recinzione in cemento vicino ai binari, con l'intento di oltrepassarli e scaricare la refurtiva su un altro mezzo, posto dalla parte opposta.

Non avevano fatto i conti con un imprevisto: il furgone si è impantanato sui binari. A quel punto i malviventi lo hanno svuotato e hanno caricato la refurtiva sull'altro mezzo, per poi darsi alla fuga. Dato che il furgone non serviva più, lo hanno quindi abbandonato sui binari, dove poche ore più tardi è avvenuto lo scontro con il treno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali